Ultimo aggiornamento 23 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl Covid-19 non ferma la solidarietà dei frati del Convento di Cava: «Pasti caldi ai più bisognosi»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, Convento, frati, bisognosi, solidarietà, mensa, povero, Coronavirus

Il Covid-19 non ferma la solidarietà dei frati del Convento di Cava: «Pasti caldi ai più bisognosi»

In questi giorni, la mensa dei poveri del convento cavese continua la sua opera di preparazione dei pasti per coloro che in questo momento vivono le difficoltà di una crisi non solo sanitaria ma anche economica

Inserito da (redazioneip), sabato 4 aprile 2020 10:31:53

In questo periodo di emergenza sanitaria rappresentata dal Covid-19 non cessano i gesti solidali e caritatevoli dei frati francescani. E' l'esempio del Convento San Francesco e Sant'Antonio di Cava de' Tirreni che hanno deciso di offrire supporto alle fasce più deboli e bisognose.

In questi giorni, infatti, la mensa dei poveri del convento cavese continua la sua opera di preparazione dei pasti per coloro che in questo momento vivono le difficoltà di una crisi non solo sanitaria ma anche economica. Un gesto che evidenzia, ancora una volta, la vicinanza fraterna verso chi soffre.

«Quando ci contagia la carità. - scrivono i frati sulla loro pagina Facebook. - La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine. Se conoscete fratelli che in questo periodo hanno bisogno di un pasto caldo basta comunicarlo ai frati e provvediamo a prepararlo. Il Signore vi doni la sua pace».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107310109