Ultimo aggiornamento 10 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl Comune fa cassa

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il Comune fa cassa

Inserito da Redazione (admin), giovedì 29 gennaio 2009 00:00:00

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale è stato approvato il piano delle alienazioni immobiliari, uno strumento, che nei piani dell’Amministrazione, servirà a recuperare fondi per un totale di 58 milioni di euro. L’intento del sindaco Gravagnuolo è quello di reperire risorse fresche per estinguere i mutui più onerosi ma anche per realizzare degli investimenti nel settore dei servizi e delle infrastrutture.

 

Non mancano però le critiche da parte di alcuni consiglieri comunali. Ad alzare la voce è soprattutto Antonio Barbuti, consigliere del Pdl, per il quale la manovra dell’Amministrazione è del tutto fuori luogo, visto le ottime condizioni economiche di Palazzo di Città. Ma pronta è la risposta del sindaco Gravagnuolo che difende a spada tratta la propria scelta, a suo dire di grande valore strategico: ‹‹Cerchiamo di avere un minimo di copertura finanziaria per fronteggiare una situazione di grave allarme sociale che si preannuncia per quest’anno››.

 

Il consigliere Alfonso Guadato, invece, si è opposto a quest’ultimo provvedimento per le gravose conseguenze che potrebbe avere sulle condizioni di alcune famiglie cavesi. Molte di queste, infatti, occupano appartamenti di proprietà comunale e in caso di vendita si potrebbero trovare senza un tetto.

 

Gli immobili che l’amministrzione intende vendere saranno gestiti da una società, “Cava patrimonio srl”, costituita ad hoc nel corso dello stesso consiglio comunale.

 

Ecco l’elenco degli immobili che il Comune vuole alienare:

 

· Uffici pubblici di via Sorrentino

· Fabbricato rurale di via Atenolfi

· Abitazioni di tipo popolare “Villa Iris” di via Nicola Pastore a San Pietro

· Immobile di via Carillo

· Fabbricati per esigenze di attività industriali di via Parisi, numeri civici: 135-137-139- 141-143

· Opere di urbanizzazione secondaria di Casa Sparani a Croce, piano seminterrato e piano terra

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10694106