Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl Comune di Cava aderisce alla proposta del Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il Comune di Cava aderisce alla proposta del Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Inserito da (admin), martedì 21 gennaio 2014 00:00:00

«Mi è gradito esprimerLe il sincero apprezzamento e comunicare l’adesione del Comune di Cava de’ Tirreni alla proposta di un accordo di collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi». Così Marco Senatore, assessore alle Attività produttive, Turismo e Gemellaggi, nella missiva con cui risponde alla nota del Presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi, Antonio Della Pietra, sindaco di Maiori, indirizzata oltre che al Comune di Cava, anche ai parlamentari salernitani, al Presidente della Regione, Stefano Caldoro, al Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Andrea Ferraioli, ed ai sindaci di Agerola, Scala e Tramonti.

Nella nota, il sindaco Della Pietra rivolge un appello ai parlamentari salernitani per una proposta correttiva alla legge n. 106/2011, al fine di prevedere l’inclusione di parti del territorio «tenendo conto dell’omogeneità e complementarietà dei comparti turistici e non unicamente per il criterio, un po’ cervellotico, dello sbocco a mare». Da qui, inoltre, l’invito rivolto al Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi di avviare accordi di collaborazione con i Comuni di Agerola, Scala, Tramonti e Cava de’ Tirreni.

Nella sua comunicazione, l’assessore Marco Senatore esprime la propria condivisione dell’appello lanciato dal Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, ritenendo che «sia ragionevole ed opportuno, oltre che funzionale» la richiesta di correttivi alla legge 106/2011.

«Pur nella specificità di ciascuno - conclude l’assessore Senatore - è nostra ferma convinzione che la realtà di Cava de’ Tirreni, da qualsiasi punto di vista, ovvero storico, culturale, socio-economico, sia omogenea e complementare a quella della Costiera Amalfitana».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La Divina Costiera La Divina Costiera

rank: 10895100