Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Il commercio priorità del prossimo sindaco"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Il commercio priorità del prossimo sindaco"

Inserito da (admin), lunedì 16 gennaio 2006 00:00:00

Il commercio come obiettivo primario del prossimo sindaco della città. È quanto chiedono le associazioni di categoria per dare principalmente un'identità, una specificità e rilanciare quello che ritengono il maggior volano economico della città. «Deve essere tra le priorità del prossimo sindaco - afferma Aldo Trezza, presidente sezionale della Confesercenti - che deve affrontare il problema con la competenza che un argomento così complesso richiede. Da tempo diciamo che sarebbe opportuno investire su un professionista che abbia un quadro complessivo dell'andamento generale del commercio, della nostra storia, delle peculiarità e delle vocazioni del territorio, e che sia in grado di programmare interventi coerenti e potenziare un settore fondamentale per l'economia della città». Un banco di prova sul quale si dovranno confrontare i candidati sindaci interessati a raccogliere il consenso tra gli oltre 1200 esercizi commerciali e sul quale le stesse associazioni dei commercianti sono chiamate ad uno sforzo progettuale. «Tra gli obiettivi dell'Ascom - afferma il delegato Antonio Della Monica - c'è anche quello di affrontare questa tematica in maniera scientifica, per dare un contributo anche in termini di progettualità al nuovo sindaco. Bisogna farsi trovare preparati alle nuove sfide del mercato, anche in considerazione del cambiamento degli stili di vita. Una discussione seria certamente favorirà le difficili scelte cui sarà chiamata la città nei prossimi anni. E credo che Cava abbia tutte le carte in regola per potenziare un settore trainante per il suo sviluppo». All'orizzonte, intanto, si affaccia anche una terza associazione dei commercianti, promossa da Luigi Trotta, che dovrebbe raccogliere le istanze soprattutto degli esercenti del centro storico.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Aldo Trezza (Confesercenti) Aldo Trezza (Confesercenti)
Antonio Della Monica (Ascom) Antonio Della Monica (Ascom)

rank: 10494106