Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl Comitato "No Scacchiera" diffida Galdi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il Comitato "No Scacchiera" diffida Galdi

Inserito da (admin), lunedì 20 gennaio 2014 00:00:00

Nel fare seguito a quanto comunicato al Sindaco con la proposta alternativa protocollata in data 10 gennaio 2014, si invita il Sindaco a non rilasciare dichiarazioni offensive della dignità dei componenti del “No Scacchiera”, quali quelle virgolettate apparse sui quotidiani, ed in particolare laddove lo stesso afferma «se qualcuno guarda solo la piazza vuol dire che è cieco oppure è fortemente ideologizzato come lo sono gli attuali detrattori del progetto».

Al Sindaco rispondiamo che non siamo ciechi e guardiamo non solo la Piazza Abbro, ma anche le carte che voi della Giunta comunale avallate, ma non guardate, ed è dimostrato dall’attività di difesa civica che abbiamo svolto e che svolgiamo. Ai nuovi smemorati ricordiamo che, nel mese di luglio 2012, segnalammo, con lettera aperta al Sindaco, un errore di calcolo per circa 700mila euro, a danno del Comune. La nostra denuncia costrinse l’Amministrazione comunale presieduta dal Prof. Galdi ad annullare la gara per la prima volta, per evitare un danno erariale per centinaia di migliaia di euro. E, ci consenta il Sindaco, a salvargli il portafoglio. Quello personale, intendiamo.

Alla luce di tutto quanto sopra esposto, pertanto si invita altresì il Sindaco Marco Galdi, che è uomo di legge, come lo scrivente, a rispettare la legge e quindi lo Statuto comunale di Cava de’ Tirreni, città della quale è Sindaco. Si invita, quindi, il Sindaco a formulare risposta scritta rispetto agli impegni presi dallo stesso nel verbale di audizione del 4 luglio 2013, tenutosi ai sensi e per gli effetti dell’art. 15 dello Statuto comunale.

Infatti
1) in data 4 luglio 2013 si è tenuta la riunione tra il Comitato dei cittadini “No Scacchiera” e l’Amministrazione comunale;
2) l’Amministrazione prendeva atto della disponibilità a collaborare e si riservava di valutare attentamente i documenti depositati;
3) premesso che le parti concordavano in detto verbale che l’organo deputato alla valutazione e decisione ex art. 15 dello Statuto comunale, in ragione dell’evoluzione ordinamentale, doveva intendersi la Giunta comunale quanto ai profili di impostazione generale e di indirizzo programmatico ed il dirigente per le specifiche competenze gestionali.

Tutto ciò premesso, in virtù della deprecabile circostanza che ad oggi gli organi deputati alla decisione ex art. 15 dello Statuto comunale individuati di comune accordo in detto verbale del 4 luglio 2013 non hanno espresso alcun tipo di valutazione al riguardo delle argomentazioni presentate dal Movimento “No Scacchiera”, si considera pertanto detta procedura ex art 15 Statuto comunale ancora aperta dal punto di vista procedurale e se ne richiede l’integrazione, quindi, ai fini della valutazione finale, recependo la presente proposta alternativa.

Si invita e diffida quindi il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Avv. Prof. Marco Galdi, nonché gli organi individuati come competenti nel verbale del 4 luglio 2013, a portare a conclusione la procedura amministrativa di cui all’art. 15 dello Statuto e quindi a far esprimere motivato parere dalla Giunta comunale quanto ai profili di impostazione generale e di indirizzo programmatico e dal dirigente per le specifiche competenze gestionali.

Si rappresenta altresì che ogni ulteriore violazione di legge e statutaria sarà perseguita ai sensi delle leggi vigenti in materia in tutte le sedi competenti, ove ve ne siano i presupposti.

Movimento “No Scacchiera” - Avv. Francesco Avagliano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10464101