Tu sei qui: CronacaIl cartellone degli eventi natalizi
Inserito da (admin), venerdì 24 dicembre 2004 00:00:00
Il successo della 1ª edizione delle "Vie del Jazz", manifestazione organizzata dal Pub "Il Moro", che sabato 4 dicembre ha ospitato per le strade del centro di Cava musicisti jazz, artisti di strada e solisti d'eccezione, ha aperto la strada a nuove iniziative.
Il cartellone degli eventi per il Natale predisposto dal Comune di Cava de'Tirreni, con la collaborazione di Gaetano Lambiase del Pub "Il Moro", dei locali del Borgo Scacciaventi e dei commercianti, arricchirà l'atmosfera natalizia con una serie di ingredienti vincenti, per creare un clima di festa in piazza, per le strade del Borgo e del centro storico di Cava de'Tirreni.
Il via ufficiale sabato scorso, 11 dicembre, con "La Notte del blues". Le strade del centro storico hanno accolto la musica blues dal vivo, con una grande serata che ha visto l'alternanza di tanti musicisti lungo il Corso, dalle 19 fino alle 22.30, con negozi aperti fino a tarda sera.
Domenica 19 dicembre sarà la musica napoletana a farla da padrona in un clima di festa. Lungo le vie del Corso, dalle 19 alle 22.30, in programma "Musica e Tradizione".
Giovedì 23 dicembre, dalle 10.30 alle 13, per le strade del Borgo, accompagnerà gli ultimi acquisti natalizi la "Musica itinerante" della "Salerno Street Parade". In serata, dalle 19 alle 22, il gran concerto in Piazza Duomo dell'Orchestra Musicateneo "Big Band", diretta da Giusy Di Giuseppe.
Mercoledì 29 dicembre, poi, la "Baracca dei Buffoni" presenterà "Il Teatro dei sogni", un grande evento che, a partire dalle ore 19, vedrà la partecipazione di 15 artisti da strada.
Giovedì 30 dicembre, alle ore 20.30, presso la Sala del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, il "Gran Concerto Jazz", con "Romano Mussolini Quartet".
Domenica 2 gennaio arriverà "La Notte della risata", il grande evento di cabaret che lungo le vie del Borgo, a partire dalle 19, darà spazio a noti cabarettisti. Alle 22.15, in Piazza Duomo, il gran finale della kermesse, con la partecipazione di Tommaso Romano, Umberto Pisconi, Umberto Valentini, Mago Elite, Barbara Foria e Duo per Due.
Martedì 5 gennaio, infine, ritornerà "La Notte bianca". Negozi aperti tutta la notte, promozioni e sconti, musica dal vivo, animazione con artisti da strada e gran spettacolo di cabaret con i "Gipsy Fint", direttamente dalla trasmissione televisiva "Buona Domenica".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10385106
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...