Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl C.A.I. a misura di bambino

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il C.A.I. a misura di bambino

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 7 marzo 2002 00:00:00

Coinvolgere anche i bambini nelle escursioni sulle montagne che circondano la Valle metelliana ed insegnare loro a rispettare la natura: tutto ciò sarà possibile grazie all'interessante progetto promosso dal Club Alpino Italiano, Sezione di Cava. Nell'ambito delle iniziative "2002, Anno delle montagne", il C.A.I. metelliano propone, con lo scopo di far conoscere e praticare l'ambiente montano, di cui a Cava esistono varie testimonianze, una serie di escursioni guidate, rivolte ai figli dei soci ed a tutti i giovani desiderosi di conoscere la natura e la storia del territorio. Le escursioni saranno integrate da incontri teorici in sede e da raccolta di materiale ed elaborati di vario genere prodotti dai ragazzi. Il progetto, denominato "C.A.I. in erba", partirà sabato 9 marzo e vedrà, dunque, protagonisti tanti bambini (da "0 anni in su"), che potranno essere a contatto con la natura, usufruendo delle guide esperte messe a disposizione dall'associazione metelliana. Già negli scorsi anni il gruppo ambientalista ha svolto un ruolo importante in tal senso, tentando di avvicinare al verde gli alunni delle elementari e medie con incontri, diaproiezioni ed escursioni sui monti vicini. Il Club Alpino Italiano è deciso a continuare su questo filone e ha stabilito per i prossimi mesi un calendario a misura di bambino. La prima escursione, in programma sabato 9 marzo, avrà come meta Monte Castello, facilmente raggiungibile dal centro. Il ritrovo è fissato alle ore 15, dinanzi alla sede della Sezione cittadina, sita in corso Mazzini 6, presso la quale (il martedì ed il venerdì, dalle 19.30 alle 21.00) è anche possibile chiedere informazioni su tutte le iniziative in programma.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10877101