Tu sei qui: CronacaIl bacio tra Biancaneve e il Principe diventa un caso: «Lei dorme, non è consensuale»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 5 maggio 2021 11:47:06
In occasione della riapertura di Disneyland, chiusa per 400 giorni a causa dell'emergenza Covid, due giornaliste del "SFGate" hanno recensito una delle giostre originali, "Snow White's Enchanted Wish", presentata al pubblico in versione rinnovata durante la riapertura del parco di Anaheim. Come scrive ANSA, le due giornalista, nel nome del politicamente corretto, hanno contestato il bacio del Principe Azzurro a Biancaneve, dormiente, vittima d'incantesimo, perché è privo di consenso espresso, quindi abuso.
«Non può essere un bacio di vero amore se solo una persona sa che sta succedendo», scrivono le giornaliste sull'edizione digitale del "San Francisco Chronicle": «Non siamo già tutti d'accordo che quello del consenso nei primi film della Disney è un aspetto problematico? E che insegnare ai bambini che baciare un'altra persona, se entrambe non sono d'accordo, non va bene?». Dichiarazioni che, inutile dirlo, hanno acceso una grande polemica in tutto il mondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10107106