Ultimo aggiornamento 6 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaII Circolo Didattico, ecco la nuova mappa

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

II Circolo Didattico, ecco la nuova mappa

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 20 luglio 2011 00:00:00

Una programmazione che tenesse conto del bacino d’utenza delle scuole del centro è stata la linea guida che ha indotto la Giunta comunale a varare una specifica delibera sulla riorganizzazione del II Circolo Didattico. Lo scorso mercoledì 13 luglio è stato, infatti, approvato il nuovo piano che prevede il trasferimento delle classi primarie, attualmente ubicate in via XXIV Maggio ed al vecchio Seminario, nel Complesso di Santa Maria del Rifugio, e lo spostamento delle materne, attualmente site in Corso Umberto I, presso l’istituto di via XXIV Maggio.

Una “soluzione”, questa, che dovrebbe avere validità temporanea. Come comunicato dall’Assessore all’Istruzione, Vincenzo Passa, nel giro di poco tempo, infatti, l’Amministrazione Galdi, di concerto con la Provincia, dovrebbe attivarsi per la costituzione del polo scolastico provinciale presso l’ex Vanvitelli, dove attualmente risulterebbero collocate 30 classi.

La realizzazione del polo scolastico, però, sarebbe comunque consequenziale a due fattori fondamentali: il cambio d’indirizzo del “Della Corte” e l’aumento del numero di classi. Le attuali 30 aule dovrebbero almeno raddoppiare. E questo per ospitare le classi del ragioneria, dell’alberghiero e del professionale.

Tutto sommato, del provvedimento “momentaneo” della Giunta (lo spostamento dovrebbe avere validità biennale o triennale) sarebbe già stato informato Alessandro Ferraiuolo, dirigente scolastico del II Circolo. Mentre Alfonso Attanasio, responsabile del settore Interventi e Progetti Speciali del Comune di Cava de’ Tirreni, sarebbe già stato incaricato dell’esecuzione dei lavori minimi di adeguamento delle aule di Santa Maria del Rifugio e della sistemazione di idonei servizi igienici presso l’istituto di via XXIV Maggio. Sistemazione da effettuare, inoltre, con urgenza al fine di garantire la piena funzionalità della struttura entro il 1° settembre prossimo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'istituto attualmente ospitato in via XXIV Maggio L'istituto attualmente ospitato in via XXIV Maggio

rank: 10465106