Tu sei qui: CronacaIci, in rivolta le famiglie numerose
Inserito da (admin), mercoledì 28 febbraio 2007 00:00:00
Le famiglie numerose contro il caro bollette e la discriminazione subita rispetto a quelle con meno di 4 figli a carico. Il responsabile cavese dell'Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Giuseppe Apicella, chiede al sindaco Gravagnuolo almeno due interventi da inserire nel Bilancio di previsione 2007: un'aliquota Ici del 4 per mille ed una detrazione fissa di 258,23 euro; un'aliquota addizionale comunale Irpef dello 0,10%.
«Sono norme - spiega Apicella - applicate in tanti Comuni, che sanano palesi ingiustizie nei confronti delle famiglie numerose, che hanno il peso di almeno 4 figli a carico. Oltretutto, si tratterebbe di benefici per appena l'1% delle famiglie cavesi, che non incidono su un bilancio comunale».
A sostenere la lotta di Apicella, anche il consigliere comunale dell'Udeur, Enrico Polichetti, che si è impegnato a chiedere l'appoggio di tutto il partito, per inserire le proposte nel prossimo Bilancio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10034108