Tu sei qui: CronacaI vincitori di "Un poster per la Pace"
Inserito da (admin), giovedì 26 marzo 2009 00:00:00
Premiati i vincitori del Concorso "Un poster per la Pace". Il progetto, promosso dal Lions Club International e giunto alla sua 21esima edizione, ha visto partecipare studenti di età compresa dagli 11 ai 13 anni, che hanno presentato le loro creazioni artistiche ispirate al tema "La pace inizia con me".
Numerose le autorità presenti alla cerimonia di premiazione, svoltasi ieri presso la Scuola Media "Balzico": il Presidente della X Circoscrizione, Avv. Francesco Accarino, la Direttrice Distrettuale del Concorso, Dott.ssa Maricetta Speranza Sanfilippo, la Presidente Lions Club Amalfi Costa, Dott.ssa Luciana Vuilleumier, il Vice-governatore Distretto Lions 108YA, Avv. Vittorio Del Vecchio, il past-governatore, Dott. Bruno Cavaliere, ed ancora il Sindaco Luigi Gravagnuolo, accompagnato dall'Assessore Daniele Fasano e dal Dirigente Scolastico della Balzico, Maria José Vigorito.
Ad animare l'atmosfera di festa e giovialità della premiazione l'entusiasmo dei ragazzi delle scuole in concorso, degli allievi vincitori della fase locale e dei familiari degli stessi.
Accompagnata dalle piacevoli note dell'Inno nazionale, cantato dal Coro della "Balzico", e del Benvenuto musicale, con al piano l'alunno Giulio Avvarino, la kermesse è stata interamente dedicata alla "pace".
I disegni in esposizione sono state delle originali e sorprendenti declinazioni di questo tema complesso, motore fondamentale della "serenità sociale", come sottolineato dallo stesso sindaco metelliano. Tanta la soddisfazione espressa dalle autorità lionistiche per la grande partecipazione che le scuole della Costiera amalfitana hanno manifestato verso questa iniziativa.
Il momento clou della cerimonia è stato rappresentato dalla premiazione dei vincitori del concorso. Gli autori dei "poster per la pace" più belli sono stati: Caterina Esposito ed Andrea Esposito di Praiano, Sara Lucibello ed Annichiara Manzi di Ravello, Emilia Giordano di Tramonti. Per Cava de'Tirreni, invece, i disegni più interessanti sono stati realizzati da Noemi Pisapia ed Andrea De Simone. Targa e diploma per tutti i vincitori, certificato di apprezzamento per il resto dei partecipanti.
Calorosi applausi anche ai docenti che hanno curato l'iniziativa, la quale, come ricordato dal Governatore Del Vecchio, è stato un momento di importante riflessione sulla necessità di difendere la pace del mondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10996109
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...