Tu sei qui: CronacaI vincitori di "Sport e Disabilità"
Inserito da (admin), martedì 19 maggio 2009 00:00:00
“Sport e diversamente abili” è il concorso ideato dal Lions Club Cava-Vietri e rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori per promuovere la pratica sportiva come veicolo di integrazione sociale.
La competizione ha visto gli studenti confrontarsi su questo importante tema attraverso la composizione di poesie, disegni e video. Una giuria di esperti ha esaminato i lavori realizzati e stilato la graduatoria dei vincitori.
Per la sezione disegni, assegnato il primo posto alla classe I D della Scuola Media “Balzico”; per la sezione poesie si sono classificate prime le studentesse dell’Istituto Tecnico Commerciale “Della Corte”; nella sezione manufatti artistici la vittoria è andata alle classi II G e III H della “Balzico”; infine, per la produzione di filmati dvd il primo premio è stato assegnato a 10 studenti dell’Istituto Professionale “Filangieri”.
Al secondo posto nella sezione poesie Federica De Pisapia, studentessa della “Balzico”, mentre per la sezione disegni si è distinto anche il lavoro di gruppo di Cristina Avallone, Luisa De Simona ed Alessandra D’Antonio della classe I H della Scuola Media “Giovanni XXIII”.
Al terzo posto, infine, l’intera classe I A della “Balzico” per la sezione poesie. Quanto alla sezione disegni, il lavoro di gruppo realizzato da Martina Rispoli, Antonio Califano, Antonio Salsano, Mattia Sapere, Rossella Luciano e Chiara Senatore della “Balzico” si è aggiudicato la terza piazza finale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10874100