Tu sei qui: CronacaI Vigili chiedono più potere decisionale
Inserito da (admin), martedì 25 maggio 2004 00:00:00
Presentato dal comandante dei Vigili Urbani, Giuseppe Ferrara, il rapporto gennaio-aprile 2004 sui verbali di violazione ai regolamenti comunali. Ecco i dati: violazioni al regolamento pubblicità 33, per occupazione suolo pubblico 20, violazioni regolamento cimiteriale 16, disciplina deposito rifiuti 5, controllo prezzi 3, sequestri merce varia 9. Nei giorni scorsi, invece, era stato presentato il bilancio dei sequestri dei cantieri abusivi. «È un'attività continua. I Vigili lavorano con grande senso di responsabilità», dichiara Giuseppe Ferrara. Tuttavia, il clima al Comando è teso. È in atto lo stato di agitazione, con un braccio di ferro tra Amministrazione e sindacati. Domani ci dovrebbe essere a Palazzo di Città l'incontro decisivo. Se dovesse fallire, si andrebbe incontro ad uno sciopero con gravi conseguenze per la città. Sul tavolo delle trattative molti problemi, tra cui le competenze sulla fattibilità dei piani di sicurezza. I Vigili vorrebbero, dal momento che non solo sono in prima linea, ma conoscono le problematiche e le priorità, avere maggiore potere decisionale, mentre l'Amministrazione rivendica il ruolo politico. «I Vigili debbono solo eseguire ciò che l'Amministrazione decide», così si risponde a Palazzo. Altro tema, l'assegnazione dei proventi dell'articolo 208 del Codice stradale. Nell'incontro di domani, dopo la pausa di tre giorni, si dovrebbe andare al round finale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10155102