Tu sei qui: CronacaI mosaici del duomo di Salerno su abito di OVS per finanziare restauri
Inserito da (ilvescovado), martedì 26 aprile 2016 17:34:11
I mosaici della cattedrale di Santa Maria degli Angeli, San Matteo e San Gregorio Magno di Salerno ispirano la fantasia di un abitino di OVS, gruppo leader in Italia nel mercato dell'abbigliamento. A indossarlo, negli scatti promozionali realizzati da Giorgia Benazzi, l'attrice e modella Margareth Madè, distesa a terra sui marmi del duomo, quasi mimetizzata con lo sfondo.
Il vestito fa parte di un'edizione limitata, Arts of Italy, che riproduce opere d'arte con il nobile scopo di devolvere tutto l'utile ricavato al restauro dei monumenti rappresentati. Il Mausoleo di Galla Placidia e la Villa Romana di Russi a Ravenna, la Domus del Mito di Sant'Angelo in Vado in provincia di Pesaro e Urbino, il Museo Archeologico A. Salinas di Palermo (nella foto a lato con il testimonial Gabriele Muccino), la Chiesa di Sant'Ivo alla Sapienza e la Basilica di Santa Maria in Cosmedin di Roma, la Domus Romana di Spoleto, Palazzo Ducale di Venezia gli altri protagonisti illustri della collezione, che a partire dal 20 maggio sarà in vendita in tutto il mondo (OVS ha esercizi commerciali in Europa e in America), con un ritorno d'immagine per l'Italia non indifferente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102362105