Tu sei qui: CronacaI mercatali pronti a scioperare
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 9 febbraio 2012 00:00:00
Sta assumendo i connotati di una vera e propria telenovela senza fine la vicenda mercato. Ieri per la quinta volta consecutiva è saltato l’appuntamento settimanale del mercoledì e le giornate di chiusura potrebbero ben presto salire a 6. Stando, infatti, alle voci che serpeggiavano ieri nell’area mercatale di via Prolungamento Marconi, per la prossima settimana potrebbe essere programmato uno sciopero generale.
Potrebbe, perché il fronte degli stessi mercatali al momento si presenta spaccato. Da un lato coloro che, stanchi dell’immobilismo amministrativo, hanno condiviso l’idea di incrociare le braccia per l’ennesima volta e di dare voce ai loro disagi, dall’altra quelli che, nonostante tutto, dichiarano di non potersi permettere un’altra giornata senza vendite.
A farsi portavoce dello schieramento dei favorevoli allo sciopero è il Presidente provinciale di Unimpresa, Salvatore Califano, che, affermando di aver preannunciato l’idea della manifestazione al Comune metelliano, ed in particolare all’assessore Alfonso Carleo, si è detto pronto a dare vita all’iniziativa qualora non dovessero verificarsi cambiamenti nel breve periodo.
E c’è di più. Gli ambulanti pronti a scioperare avrebbero anche già stilato il percorso del corteo, che prenderebbe il via intorno alle ore 10.00 dall’area mercatale e che, dopo essere transitato per le principali strade cittadine e dinanzi al Palazzo di Città, proseguirebbe il cammino verso la Statale 18.
Il braccio di ferro tra operatori del settore ed Amministrazione comunale va ormai avanti da più di un mese, e precisamente dalla data di pubblicazione della nuova planimetria che disponeva tutte le bancarelle, comprese quelle finora posizionate sulla strada, sulle tre piazzole di via Prolungamento Marconi. Una contesa più che altro logistica, viste le difficoltà delle centinaia di venditori ambulanti di sistemare i propri banchi di vendita e fare manovra con i camion.
E nella giornata di ieri non sono mancati i primi screzi tra venditori che lamentavano la “paternità” degli stalli. Una situazione, questa, che se non risolta a breve potrebbe comportare una “battaglia intestina” tra gli stessi operatori ambulanti. Sciopero docet.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10325102
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...