Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca«I manifesti elettorali abusivi? Li paghiamo noi cittadini!»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

«I manifesti elettorali abusivi? Li paghiamo noi cittadini!»

Inserito da (admin), mercoledì 6 febbraio 2013 00:00:00

A poco meno di un mese dalle elezioni, con gli spazi per la propaganda elettorale ancora tutti da assegnare, a Cava de’Tirreni era già iniziata la corsa all’affissione abusiva. Su tutti Fratelli d’Italia, con il candidato che scrutava la città dall’alto di bacheche, plance e muri. A fargli compagnia i manifesti della lista Monti.

Il 31 gennaio, durante l’incontro al Comune per la regolamentazione degli spazi, il gruppo cava5stelle chiedeva massima attenzione nel vigilare sull’intero territorio per marginare la pratica ormai consueta e diffusa dell’affissione abusiva, visto che nei giorni precedenti proprio sul sito www.cava5stelle.it si evidenziava il fenomeno già in corso. Forse quei partiti non sanno che la legge vieta l’affissione di qualsiasi materiale di propaganda elettorale fuori dagli appositi spazi stabiliti e suddivisi equamente dalle autorità.

Da qualche settimana si era in attesa delle disposizioni ministeriali. Il Comune non aveva ancora assegnato nessuno spazio, ma c’era chi già approfittava di plance e bacheche sparse per il territorio comunale in barba ad una corretta campagna elettorale. Ma chi paga questi manifesti abusivi? Ovviamente tutti noi! Stampano ed attaccano manifesti in quantità industriale, tanto non li pagano loro, li paghiamo noi con i rimborsi elettorali. I manifesti saranno tolti? Certo, probabilmente a spese del Comune (quindi nostre), infatti loro diranno di non essere i responsabili, magari qualche “avversario” ha rubato i loro manifesti e per fare un bel dispetto li ha attaccati per tutta la città.

Ricordiamo che il MoVimento 5 Stelle, a differenza di tutte le altre forze politiche, rinuncia a milioni e milioni di rimborsi, preferendo finanziare le proprie iniziative solo attraverso libere donazioni dei cittadini. Resta da chiedersi: se le forze politiche non riescono a rispettare una semplice legge, come faranno a rispettare le grandi promesse?

caVa5stelle.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10846104