Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaI divieti dell’uso di piatti e bicchieri di plastica arriva anche in Campania

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

I divieti dell’uso di piatti e bicchieri di plastica arriva anche in Campania

Inserito da (Redazione), giovedì 5 luglio 2018 08:59:56

"Anche in Campania si cominciano a bandire bicchieri, piatti e altri contenitori e prodotti in plastica non biodegradabili, anticipando la direttiva europea che dovrebbe arrivare nei prossimi anni, e tra i primi comuni a farlo c'è Pozzuoli dove è stato vietato l'uso di sacchetti per la spesa monouso in materiale non biodegradabile e la distribuzione di posate, piatti e bicchieri monouso".

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti, sottolineando che "oltre al comune puteolano dove i Verdi, con la vice sindaco Fiorella Zabatta e il consigliere comunale e metropolitano Paolo Tozzi, sono in maggioranza, il bando alla plastica potrebbe diventare realtà anche a Portici dove il rappresentante del Sole che ride, Franco Santomartino, consigliere di minoranza, ha proposto all'Amministrazione comunale di adottare un'ordinanza simile almeno per la zona del litorale".

"Sono esempi positivi che vanno replicati anche in altri comuni campani" hanno aggiunto i Verdi per i quali "è necessario portare avanti iniziative come queste per porre un freno al dilagare della plastica non riciclabile che, spesso, va a inquinare i nostri mari come confermano le tante inchieste sul tema".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107545100