Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaI disoccupati cavesi si mobilitano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

I disoccupati cavesi si mobilitano

Inserito da (admin), venerdì 20 aprile 2007 00:00:00

Scendono in campo i disoccupati cavesi, che da poco si sono organizzati in un movimento. Faranno la loro prima uscita pubblica nella giornata dedicata al lavoro, il 1° maggio, con un corteo nelle strade cittadine. Ieri mattina il neo movimento ha avuto, a Palazzo Sant'Agostino, un incontro con l'assessore provinciale al Lavoro, Massimo Cariello, sempre molto attento alle problematiche occupazionali, soprattutto dei giovani. Alla riunione ha partecipato anche l'assessore comunale alla qualità dello Sviluppo e del Lavoro, Francesco Musumeci.

«Abbiamo chiesto di attivare un percorso per l'inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati, che nella nostra città stanno diventando una vera emergenza - affermano Marco Arena e Gaetano Barone, del Mdc (Movimento disoccupati cavese) - e crediamo che il "Progetto Isola" possa essere una soluzione attuabile». Il progetto è già partito a Napoli e si spera che anche nella provincia di Salerno possa diventare un'opportunità. Per un anno, giovani particolarmente svantaggiati, senza diploma e lauree, dai 18 ai 30 anni, potranno essere collocati in aziende, attività commerciali e produttive, grazie al finanziamento dell'Unione Europea, con la prospettiva di essere poi definitivamente assunti. Si pensa di estendere la fascia di età anche a quanti, superati gli anta, magari con famiglia a carico, si sono ritrovati senza lavoro.

Il movimento, intanto, sta organizzando un corteo per il 1° maggio. «Abbiamo chiesto che ad aprirlo siano le maestranze dell'ex "Di Mauro" - afferma Barone - che sono diventate il simbolo dell'ultima lotta per il lavoro. L'invito, comunque, è aperto a tutti, giovani, meno giovani, disoccupati e non, ed alle istituzioni, con l'esortazione di non esporre e sventolare simboli di partiti. Non vogliamo alcuna strumentalizzazione politica, perché il dramma della mancanza del lavoro non è oggetto di speculazioni di nessun tipo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10135105