Tu sei qui: Cronaca"I colori della Musica", tra arte e cultura
Inserito da (admin), martedì 29 maggio 2012 00:00:00
Si è svolta, presso l’aula dei convegni del Distretto Industriale Agroalimentare Nocera-Gragnano, la presentazione della manifestazione culturale e artistica “I colori della musica”. Una cinque giorni di cultura e arte, organizzata dall’associazione “I tre castelli”, presieduta da Carmine Calvanese sotto la direzione artistica di Mimmo De Feo, attraverso la musica intesa come espressione dei talenti locali che si sono affermati nel panorama nazionale ed internazionale.
La manifestazione, che inizierà il 31 maggio, si concluderà il 4 giugno con serata a tema dedicata alla musica classica, al pop internazionale, al classico napoletano, al rock, blues, funky, soul ed al teatro con il laboratorio teatrale del Liceo Scientifico di Roccapiemonte. Gli spettacoli si terranno nella splendida corte di Palazzo Marciani a Casali di Roccapiemonte.
Alla presentazione del programma è stato presente anche Ciro Villano, che con il suo gruppo di studenti teatrali del Liceo Rescigno sarà presente all’ultima serata. L’appuntamento del 1 giugno sarà dedicato alla memoria di Antonio Fasolino, noto cantante locale, scomparso prematuramente, definito “il Celentano del Sud”.
«L’iniziativa - ha spiegato Mimmo De Feo - è stata realizzata grazie alla disponibilità di artisti di grande caratura, quasi tutti del nostro territorio, che si sono affermati nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Hanno aderito di buon grado e gratuitamente per dimostrare con i fatti che anche dai nostri territori l’arte e la cultura possono affermarsi e possono crescere. Durante le serate si esibirà fra gli altri anche Carlo Fimiani, fra i più importanti chitarristi oggi in Italia. Per la prima volta tanti talenti saranno tutti insieme a dimostrare il loro radicamento con una terra che non hanno mai dimenticato».
A chiudere la presentazione Antonella Donnarumma, la nuova stella della musica napoletana che ha anche presentato il suo ultimo cd.
Tutte le serate saranno condotte dalla bella ed affascinante cavese Barbara Luciano, già impegnata in corsi di canto ed alla sua prima esperienza da presentatrice.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10265105
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...