Ultimo aggiornamento 2 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaI bambini vanno a scuola con il "Piedibus"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

I bambini vanno a scuola con il "Piedibus"

Inserito da (admin), venerdì 28 marzo 2014 00:00:00

Presentato presso l’Istituto comprensivo “Carducci-Trezza” nella frazione San Lorenzo il progetto “Piedibus”, a cura di “Italia Nostra” e “La Rosa di Gerico”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale metelliana.

Il sindaco Marco Galdi, con gli assessori Fortunato Palumbo e Vincenzo Passa, il segretario di Italia Nostra - Sez. Cava, arch. Francesco Santoro, la dott.ssa Flora Calvanese dell’Associazione “La Rosa di Gerico”, alcuni ispettori ambientali volontari e la prof.ssa Patrizia Mazzotta, in rappresentanza dei vertici dell’Istituto, hanno accolto le decine di bambini della scuola primaria e consegnato le pettorine, che hanno assegnato i posti sull’autobus virtuale che da lunedì prossimo li accompagnerà da casa a scuola e viceversa. Il sindaco Galdi ha offerto personalmente anche un omaggio floreale alle famiglie partecipanti al “Piedibus”.

Le finalità dell’iniziativa, altamente meritoria, sono quelle di spingere in un processo di auto-responsabilizzazione i bambini alla conquista dell’autonomia e convincere i loro genitori ad un uso ragionato e più utile all’ambiente dei propri mezzi di locomozione. Il “Piedibus” è un autobus umano composto da una carovana di bambini in movimento, che seguirà un percorso stabilito casa-scuola e viceversa.

Coinvolgerà 31 bambini della scuola primaria, accompagnati da due adulti volontari. Quattro le linee individuate nel raggio di circa 300 metri dal plesso scolastico di via Santoro. La “linea rossa” avrà come capolinea via Onofrio Di Giordano, la “linea verde” i giardinetti di via Ragone, la “linea gialla” via Oreste Di Benedetto, la “linea blu” via Atenolfi (angolo via Carillo).

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10255102