Tu sei qui: CronacaHairdresser Night, lunedì la 7ª edizione
Inserito da (admin), venerdì 16 novembre 2012 00:00:00
Ritorna lunedì 19 novembre sul territorio cavese il consolidato appuntamento “Hairdresser Night”, dedicato alla moda capelli e non solo. L’appuntamento, organizzato dalla Confederazione Nazionale Artigiani e piccole e medie imprese, con il sostegno della Camera di Commercio, si svolgerà presso l’Officina 249 di Cava de’ Tirreni. Hairdresser Night 2012 - settima edizione - quest’anno è tutto dedicato agli anni ’60: allo stile, ai volumi ed alla classe che hanno contraddistinto tale decennio. Un periodo di rottura rispetto al passato e di grande stile e design in tutto ciò che si è sviluppato. Uno stile che fa ancora tendenza, dai capelli al trucco ed alla moda. Al via, dunque, volumi, trecce, tagli strutturati, ma soprattutto grande femminilità in una passerella che quest’anno si trasforma ancor più in momento formativo per gli acconciatori e le estetiste.
«Bisogna tornare al concetto del salone di Bellezza - dichiara il direttore artistico delle acconciature dell’edizione 2012, Giovanni Napoletano - dobbiamo rieducare i giovani alla tecnica ed alla struttura nel taglio e nell’acconciatura. I parrucchieri devono riconquistare il ruolo di consulenti nell’immagine ed imparare a valorizzare le caratteristiche di tutte le clienti».
Dunque, un momento formativo che vedrà nel backstage tanti acconciatori lavorare in team insieme alle estetiste, per portare in passerella la femminilità esaltata da volumi e classe. Quest’anno le modelle indosseranno le creazioni della pellicceria Elsafur di Torre del Greco.
«Con Hairdresser Night quest’anno ho voluto puntare sull’importanza di un lavoro in team - afferma Tony Sorrentino, Presidente CNA Cava e coordinatore della manifestazione - La sinergia è importante nel nostro lavoro, per crescere insieme ed offrire sempre maggiore qualità alle clienti dei nostri saloni».
Durante la serata sarà anche presente l’architetto Jessica Ciaramelletti, che mostrerà il nuovissimo EyeBrown Tracer, uno strumento in grado di valorizzare il viso, in quanto disegna le sopracciglia tenendo conto dei lineamenti del volto. La performance di Jessica Ciaramelletti è, quindi, insieme un momento di crescita, ma anche di spettacolo. La serata sarà allietata dall’esibizione delle ballerine della scuola ADS New Latin Club Forever. Sfilerà la Miss eletta durante il concorso di bellezza Miss Cava, Maria Cammarota, vincitrice anche della fascia di Miss Hairdresser Night. Durante la manifestazione verranno consegnate delle targhe di riconoscimento offerte dalla CNA di Salerno, che consistono in opere in ceramica prodotte dal Maestro vietrese Lucio Ronca, Vice Presidente Nazionale della CNA Artistico Tradizionale.
«Come CNA puntiamo sulla formazione e sull’aggiornamento continuo - dichiara Sergio Casola, Presidente provinciale della CNA - perché è ciò che ci chiedono le imprese. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri associati la possibilità di avere nell’immediato quelle che sono le tendenze del momento. Questa manifestazione è dedicata agli acconciatori ed alle estetiste, ma la CNA offre anche tante altre iniziative seminariali per le altre categorie che ne fanno parte».
Quest’anno la manifestazione Hairdresser Night ha visto un maggior coinvolgimento di tutti i responsabili zonali della CNA. Mario De Bellis, Presidente provinciale di CNA Acconciatori, Loretta Capaccio, Presidente provinciale CNA Estetiste, Gino Marchitiello, responsabile CNA Acconciatori - Nocera, Massimo Selce, responsabile CNA Acconciatori - Battipaglia, i quali hanno profuso un impegno capillare sul territorio per coinvolgere non soltanto tutti gli associati della CNA, ma anche quanti, parrucchieri ed estetiste, possano essere interessati a vivere un momento unico in Haidresser Night che è stile, divertimento, conoscenze e confronto.
Dott. Imma Della Corte
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10784109
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...