Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaHa segregato in casa e picchiato una ragazza per 4 anni: accusato uomo di Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ha segregato in casa e picchiato una ragazza per 4 anni: accusato uomo di Cava de' Tirreni

Inserito da (ilvescovado), venerdì 28 aprile 2017 19:14:56

Si era ribellata alle violenze di colui che doveva essere il suo guaritore denunciandolo. E lui l'ha segregata in un'abitazione di Nocera Inferiore, legata al letto, per quattro anni. A rivelarlo un articolo de "Il Mattino" a firma di Petronilla Carillo. Ritenuta impossessata dal demonio da madre, padre e zia, la ragazza era stata portata da un «santone» che avrebbe dovuto purificarla. Ma, in realtà, non accadeva nulla di tutto ciò.

L'uomo, un 58enne di Cava de' Tirreni, dovrà ora rispondere dell'accusa di lesione personale dinanzi al giudice di pace. Liberatasi dalla prigionia, la donna, ora quarantenne, ha deciso di denunciare il tutto ai carabinieri del proprio comune di residenza che hanno poi inviato gli atti alla procura di Nocera Inferiore. Nel testo della denuncia la vittima rivela ogni dettaglio del suo calvario: «Mi slegava una volta a settimana per farmi lavare, poi gradualmente sono potuta uscire di casa, ma sempre insieme a lui, e naturalmente sono continuati per anni i maltrattamenti verso di me, le percosse (ho perso tre denti con i suoi ceffoni) ero diventata sua schiava, non potevo alzare gli occhi verso altre persone ne potevo esprimere con altri i miei pensieri. Anzi, mi imponeva di parlare esclusivamente in dialetto e mi aveva imposto il nome Stefania. Mi sentivo veramente in trappola, mi svegliava di notte ogni due ore per chiedermi cosa stavo pensando...».

Il dibattimento inizierà a metà maggio e l'associazione Fedra, che si occupa della tutela dei diritti delle donne, ha deciso di costituirsi parte civile al fianco della vittima, difesa dall'avvocato Stefania Forlani.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106351100