Tu sei qui: CronacaGuida in stato di ebbrezza, Laudato scende in campo
Inserito da (admin), venerdì 24 settembre 2010 00:00:00
L’assessore alla Sicurezza e Viabilità del Comune di Cava de’ Tirreni, dott. Alfonso Laudato, mediante una direttiva, ha invitato il dott. Vincenzo Salsano - responsabile della Sicurezza Urbana e Protezione Civile dello staff del sindaco - a formulare “proposte operative volte a fronteggiare in maniera adeguata il fenomeno dell’uso dell’alcool a bordo dei veicoli, specialmente da parte dei minori”.
«Il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool, specialmente da parte dei minori - ha dichiarato l’assessore Laudato - sta diventando dilagante anche nella nostra città, con gravi pericoli per la sicurezza dei cittadini. E’ doveroso, dunque, da parte dell’Amministrazione che il fenomeno non venga assolutamente sottovalutato; anzi, è necessario sensibilizzare ulteriormente i giovani a tenere comportamenti in linea con le norme in materia di codice della strada».
«In seguito all’incontro con la dott.ssa Flores e l’assessore Laudato - ha asserito il dott. Vincenzo Salsano - sto preparando un piano d’intervento, anche con l’acquisto di dotazioni particolari per misurare il tasso alcolemico, al fine di intervenire sui giovani che, nei week-end, si pongono alla guida delle autovetture in stato di ebbrezza».
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10093103