Tu sei qui: CronacaGuasto alla condotta, S. Lorenzo a secco
Inserito da (admin), venerdì 3 ottobre 2003 00:00:00
A secco per alcune ore, nel pomeriggio di ieri, la frazione di San Lorenzo. È scoppiata una condotta dell'acqua, inondando tutta via Santoro. Il guasto è stato prontamente segnalato dai Vigili Urbani alla squadra dell'Ufficio Acquedotto, che si è messa subito al lavoro. All'improvviso, nelle case di San Lorenzo ed in quelle limitrofe, è stata sospesa l'erogazione. Il centralino dei Vigili Urbani è diventato caldissimo nello spazio di pochi minuti. L'emergenza, comunque, è durata poco. Nelle prime ore della serata, infatti, il servizio è stato assicurato. Il guasto è stato causato dalla precarietà della rete idrica. Non sono rari gli interventi di pronta urgenza che deve asssicurare la squadra dell'Acquedotto. Più volte, purtroppo, è stata denunciata la perdita in rete dell'acqua per la fatiscenza delle condotte. Nei mesi scorsi è stato appaltato anche un lavoro di monitoraggio di tutte le condotte. «La carenza non può essere sostituita dal pronto intervento. Il problema va affrontato in tutta la sua complessità. Occorre la sostituzione di gran parte delle condutture e lo si può fare solo se si appronta un progetto con il dovuto finanziamento», fa osservare Adolfo Salsano, consigliere comunale d'opposizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10996109