Tu sei qui: Cronaca"Griffe" rubate e contraffatte, maxi-sequestro della Finanza
Inserito da (admin), mercoledì 25 febbraio 2009 00:00:00
Da un controllo di routine alla scoperta di un deposito di abbigliamento "griffato". La Guardia di Finanza di Salerno, guidata dal Tenente Colonnello Fabrizio Chirico e dal Tenente Giuseppe Mattiello, ha sequestrato un ingente quantitativo di capi di abbigliamento di dubbia provenienza, destinati a rivenditori compiacenti del Salernitano.
I capi d’abbigliamento, che riportavano marchi di famose griffe nazionali ed internazionali (Prenatal, Wells&Moss, Rodrigo, Alan Devis), sono stati stimati per un valore superiore a 60mila euro.
Una piccola parte dei vestiti è stata ritrovata sulla bancarella di un venditore ambulante che lavorava a Salerno, ma la restante quantità era conservata in un deposito di rivendita all’ingrosso di Cava de’Tirreni. Nel magazzino, situato nella zona industriale della città, la Finanza ha scoperto montagne di abiti, felpe, maglie, pantaloni, giacche, cappotti ed anche pellicce stoccate di dubbia provenienza.
Durante i controlli, effettuati con un accurato esame della merce e dei relativi codici a barre, i finanzieri del Comando di Salerno hanno accertato che gran parte dei capi di abbigliamento era stata rubata lo scorso anno nel Friuli Venezia Giulia e nella Repubblica di San Marino.
I finanzieri, dunque, hanno denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione i proprietari dell’ingrosso ed il venditore ambulante. Le indagini, comunque, sono tuttora in corso per individuare gli eventuali autori materiali dei fatti illeciti. Secondo gli investigatori, infatti, dietro l’ingente furto della merce si nasconde una vera e propria associazione a delinquere, volta a rivendere la refurtiva su tutto il territorio italiano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10716106