Tu sei qui: CronacaGrande successo per "La piccola Montmartre"
Inserito da Ufficio Stampa "Oltre l'arte" (admin), giovedì 9 luglio 2009 00:00:00
Grande successo di pubblico e di consensi per la seconda edizione di “La piccola Montmartre”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Oltre l’arte” di Cava de’Tirreni.
L’evento si è svolto ieri pomeriggio presso la villa comunale di viale Crispi, coinvolgendo il pubblico con una estemporanea di pittura e scultura, accompagnata da suoni, ritmi ed espressività popolari della tradizione campana, con performances ritmico-pittoriche a cura del pittore Pasquale Vitale e del laboratorio musicale “Il Cerchio magico della Paranza”.
L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale presieduta da Annamaria Panariello e con vice-presidente Rosanna Di Marino, è nata, infatti, in collaborazione con la cooperativa sociale “La Fenice” onlus di Cava de’Tirreni, che nel maggio 2004 ha dato vita ad un laboratorio musicale composto da utenti ed ex utenti della UOMS, l’Unità operativa di salute mentale del centro diurno Cava-Vietri.
Alla serata sono intervenuti Annamaria Panariello, presidente dell’associazione Oltre l’arte, Rosanna Di Marino, vice presidente, Pasquale Senatore, rappresentante legale della cooperativa sociale “La Fenice” e gli artisti Enzo Palazzo, Francesco Benevento, Sabrina Ingenito ed Alessandra Cannavacciuolo.
«La nostra associazione - spiegano Annamaria Panariello e Rosanna Di Marino - continua a proporre iniziative per valorizzare l’arte e la creatività degli artisti. “La piccola Montmartre” rappresenta solo l’ultima di una lunga serie di iniziative messe in cantiere in questi mesi e che contiamo di ripetere. Un appuntamento con l’arte e la musica che ha dato agli appassionati la possibilità di partecipare e di assaporare il poliedrico mondo dell’arte».
Grande successo soprattutto per il tavolo da disegno organizzato per i più piccoli, che si sono cimentati con pennelli e tele. «I bambini - aggiungono Panariello e Di Marino - hanno mostrato grande entusiasmo, hanno disegnato, dipinto e modellato l’argilla. Questo dimostra che vanno solo stimolati ed in tale direzione vanno i corsi che organizziamo da alcuni anni presso la nostra sede».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10413109
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...