Tu sei qui: CronacaGrande successo per "La piccola Montmartre"
Inserito da Ufficio Stampa "Oltre l'arte" (admin), giovedì 9 luglio 2009 00:00:00
Grande successo di pubblico e di consensi per la seconda edizione di “La piccola Montmartre”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Oltre l’arte” di Cava de’Tirreni.
L’evento si è svolto ieri pomeriggio presso la villa comunale di viale Crispi, coinvolgendo il pubblico con una estemporanea di pittura e scultura, accompagnata da suoni, ritmi ed espressività popolari della tradizione campana, con performances ritmico-pittoriche a cura del pittore Pasquale Vitale e del laboratorio musicale “Il Cerchio magico della Paranza”.
L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale presieduta da Annamaria Panariello e con vice-presidente Rosanna Di Marino, è nata, infatti, in collaborazione con la cooperativa sociale “La Fenice” onlus di Cava de’Tirreni, che nel maggio 2004 ha dato vita ad un laboratorio musicale composto da utenti ed ex utenti della UOMS, l’Unità operativa di salute mentale del centro diurno Cava-Vietri.
Alla serata sono intervenuti Annamaria Panariello, presidente dell’associazione Oltre l’arte, Rosanna Di Marino, vice presidente, Pasquale Senatore, rappresentante legale della cooperativa sociale “La Fenice” e gli artisti Enzo Palazzo, Francesco Benevento, Sabrina Ingenito ed Alessandra Cannavacciuolo.
«La nostra associazione - spiegano Annamaria Panariello e Rosanna Di Marino - continua a proporre iniziative per valorizzare l’arte e la creatività degli artisti. “La piccola Montmartre” rappresenta solo l’ultima di una lunga serie di iniziative messe in cantiere in questi mesi e che contiamo di ripetere. Un appuntamento con l’arte e la musica che ha dato agli appassionati la possibilità di partecipare e di assaporare il poliedrico mondo dell’arte».
Grande successo soprattutto per il tavolo da disegno organizzato per i più piccoli, che si sono cimentati con pennelli e tele. «I bambini - aggiungono Panariello e Di Marino - hanno mostrato grande entusiasmo, hanno disegnato, dipinto e modellato l’argilla. Questo dimostra che vanno solo stimolati ed in tale direzione vanno i corsi che organizziamo da alcuni anni presso la nostra sede».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10443104
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...