Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGrande successo per il Concerto di Capodanno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Grande successo per il Concerto di Capodanno

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 2 gennaio 2004 00:00:00

Giovedì 1° gennaio, a Palazzo di Città, gran Concerto di Capodanno, organizzato dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Coro e l'Orchestra del Liceo Musicale di Scafati "Franz Carella". Un concerto interessante, ma soprattutto un'importante occasione per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno. Grande partecipazione della cittadinanza cavese. Numerosa anche la rappresentanza di scafatesi, venuti nell'Aula Consiliare di Cava de'Tirreni per ascoltare le voci o gli strumenti dei propri concittadini. Al Concerto, iniziato alle ore 18 e presentato da Lina Federico, erano presenti il sindaco Alfredo Messina, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Baldi, gli assessori D'Elia, Laudato e Gigantino, alcuni consiglieri comunali sia della maggioranza che dell'opposizione. L'Orchestra ed il Coro Carella, nati nel 1999 da un'idea dei Maestri Santarpino e Scarico, formati da molti giovani musicisti diplomati nei Conservatori Musicali campani, diretti dal Maestro Francesco Scarico, hanno offerto agli attenti uditori un repertorio composto da musica classica, napoletana e tipica natalizia. Si è iniziato con un "preludio per orchestra" di Charpentier. Si è proseguito con "Gloria in excelsis Deo" e con un "Concerto in re minore per archi" di Antonio Vivaldi. Immancabili, poi, le note delle composizioni mozartiane. "L'Ave Verum", "Laudate Dominum", eseguito dal Coro e dall'importante soprano Mariella Bozzaotre, conosciuta per le sue grandi doti vocali e per essere stata solista al "Maggio dei Monumenti" di Napoli, ed il Dixit da "Vesperae solennes de Confessore" sono state le opere presentate. L'Intermezzo di Mascagni ha poi preceduto la cantata di "Tu che m'hai preso il cuor", "Non ti scordar di me" e "Oh happy day". Spazio, poi, alla musica napoletana, con "Torna a Surriento", "Reginella", "O'sole mio" e "Funiculì Funiculà". Kyrie da "In a Monastery Garden" e l'"Ave Maria", cantata da coro e soprano, hanno concluso il Concerto di Capodanno, che è stato possibile ascoltare anche in Piazza Duomo grazie agli altoparlanti appositamente installati. Scroscianti gli applausi finali sia per i musicisti che per i coristi. Dopo il Concerto, i convenuti, davvero tanti, si sono spostati nel Salone di Rappresentanza per brindare e scambiare gli auguri con il sindaco Alfredo Messina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10396103