Tu sei qui: CronacaGrande partecipazione alla "Scetajorde" ed al Villaggio dello Sport
Inserito da (admin), martedì 3 maggio 2011 00:00:00
Nonostante le condizioni meteorologiche che non promettevano nulla di buono (ha piovuto fino a poche ore dall’inizio della manifestazione), circa 300 partecipanti hanno preso parte alla “Scetajorde”, festival dell’allegro podismo su strada. Partecipanti che sono raddoppiati ed anche oltre nel successivo “Villaggio dello Sport” in Piazza Amabile, dove a partire dalle ore 11 e fino alle ore 18 si sono susseguiti diversi momenti di sport.
Dalla pallavolo alla pallacanestro, dal minicalcio alla ginnastica ritmica, per passare all’attività del percorso misto per i più piccoli ed alla danza sportiva, che come sempre la fa da padrona in questo tipo di attività. Anche il sole nella tarda mattinata ha fatto capolino per rendere ancora più bella e suggestiva l’intera manifestazione, egregiamente organizzata dal Centro Sportivo Italiano Comitato territoriale di Cava de’ Tirreni.
«Una manifestazione radicata sul territorio - commenta la Presidente del Centro Sportivo Italiano, Prof.ssa Maria Teresa Risi - che è attesa dall’intera città e che neppure le avverse condizioni meteorologiche riescono a fermare. Stavolta invero ho davvero temuto che la manifestazione non si potesse svolgesse, in quanto con i miei collaboratori ho continuato ad allestire l’intera struttura sotto una pioggerellina intensa. Alla fine abbiamo registrato una bella partecipazione, sia nei numeri che per la molteplicità delle attività praticate. Un riconoscimento a tutti i collaboratori ed un ringraziamento ai partecipanti, in quanto, attraverso l’offerta fatta al ritiro della maglia, l’intero incasso regalerà un sorriso ai tanti bambini in attesa di un intervento per l’Operazione Smile, a cui la manifestazione era abbinata. Un ringraziamento anche - conclude la Presidente Risi - all’Amministrazione Comunale, che ha patrocinato l’iniziativa, alla Metellia Service, che ha messo a disposizione la rimanente area del parcheggio, ed all’Associazione Mani Amiche».
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10445101