Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGrande festa per i 100 anni di nonna Sidra

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Grande festa per i 100 anni di nonna Sidra

Inserito da (admin), venerdì 29 aprile 2011 00:00:00

Nella casa di riposo ex ONPI un altro giorno memorabile per la struttura che ospita un centinaio di anziani cavesi e non. La signora Sidra Pontecorvi ha spento le sue “prime” 100 candeline in mezzo al calore delle persone a lei più care e dell’intera comunità metelliana, rappresentata questa mattina dall’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti, in vece del sindaco Marco Galdi.

La signora Pontecorvi, nata a Roma il 29 aprile 1911, vedova dal 1948, è ospitata nella casa di riposo ex Onpi dal 17 marzo 1979. L’amore per l’arzilla vecchietta testimoniato dalla presenza di tante persone a Casa Serena. Il sindaco, impegnato in alcuni incontri istituzionali nel Palazzo di Città, non ha fatto mancare il suo segno di affetto facendo recapitare un graditissimo cesto di fiori alla nonnina Sidra. Lo stesso hanno fatto il vicesindaco Luigi Napoli, l’assessore Lamberti, presente alla cerimonia, e l’intera Amministrazione.

Intorno alla torta di compleanno nonna Sidra ha ricevuto il coro di auguri dell’assessore Lamberti, del consigliere comunale Bernardo Mandara, della dott.ssa Rosalba Malinconico, responsabile della casa di riposo, di tutto il personale della struttura, degli anziani ospiti di Casa Serena, della sig.ra Assunta Visconti, che insieme alla sua famiglia ha simbolicamente adottato da anni Sidra Pontecorvi, e dei ragazzi diversamente abili del Centro Diurno.

«Sono particolarmente emozionato e felice - ha dichiarato l’assessore Lamberti - Quella fascia indossata davanti a così tanta longevità ha assunto un valore tutto particolare. E’ stata l’intera città a salutare una sua concittadina che taglia il traguardo del secolo di vita. Sicuramente anche per merito della qualità della vita all’interno della nostra casa di riposo, che, ricordo, ospita da quasi 50 anni anche Angelo Valva, l’arzillo nonnino di Cicerale, di ben 108 anni».

L’Addetto Stampa Antonio Di Martino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10514107