Tu sei qui: CronacaGran finale per il ‘Festival Organistico'
Inserito da (admin), venerdì 29 agosto 2003 00:00:00
Domani sera, sabato 30 agosto, all'Abbazia Benedettina di Cava, calerà il sipario sull'ottava edizione del "Festival Organistico Internazionale", organizzato dalla comunità religiosa e patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Cava. La rassegna si è snodata per tutto il mese di agosto, con appuntamenti in programma ogni sabato. Protagonisti, ovviamente, l'organo della Basilica, la musica ed artisti prestigiosi, provenienti da ogni parte del mondo. L'Abate Benedetto Chianetta, nelle pause dei concerti, ha illustrato le bellezze della Badia con visite guidate. Domani, serata conclusiva del Festival, saranno di scena anche i fiati: la sonorità della tromba si sposerà con la maestosità dell'organo. Il programma andrà dal barocco ai giorni nostri. I brani saranno eseguiti da Stefano Pellini, all'organo, e Marco Tampieri, alla tromba. Precederà l'inizio del concerto un'esibizione del Gruppo "Trombonieri SS. Sacramento".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10145106