Tu sei qui: CronacaGoverno, incarico a Draghi. Renzi: «Ora è tempo della sobrietà». Salvini vuole il voto
Inserito da (redazioneip), mercoledì 3 febbraio 2021 14:52:24
Com'era prevedibile, la scelta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella di affidare a Mario Draghi la realizzazione del nuovo Governo ha scosso il mondo politico. Per Nicola Zingaretti, la nomina di Draghi «apre una fase nuova che può portare il Paese fuori dall'incertezza creata da una crisi irresponsabile e assurda. Crisi scaturita da Matteo Renzi, che commenta così la scelta dell'ex presidente della Bce: «Ora è il momento dei costruttori. Ora tutte le persone di buona volontà devono accogliere l'appello del Presidente Mattarella e sostenere il governo di Mario Draghi. Ora è il tempo della sobrietà. Zero polemiche, Viva l'Italia».
«È importante che le forze politiche che hanno lavorato bene assieme negli ultimi mesi - Leu, Pd e M5S - affrontino in queste ore in modo coordinato la crisi politica in corso», ha invece affermato Roberto Speranza.
A Omnibus, Matteo Salvini ha commentato così la situazione politica: «Si apre una nuova fase. Non abbiamo pregiudizi nei confronti di Draghi. Vogliamo parlare di taglio di tasse e apertura dei cantieri con la prospettiva del voto. Voterà mezza Europa e lo faranno tante città italiane per cui la democrazia non può essere sospesa in questi mesi. Ma non sprechiamo questi mesi».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10696108