Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGovernatore De Luca parla di «camorrismo giornalistico», l'Ordine si indigna: «Superato ogni limite»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Governatore De Luca parla di «camorrismo giornalistico», l'Ordine si indigna: «Superato ogni limite»

Inserito da (ilvescovado), martedì 4 aprile 2017 21:54:59

«Siamo alla barbarie, al camorrismo giornalistico». Così si è espresso il governatore Vincenzo De Luca, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, commentando il suo fuori onda intercettato alcuni giorni fa dall'agenzia Omninapoli, nel quale riferiva un giudizio negativo che il neo questore di Napoli, Antonio De Iesu, avrebbe espresso sull'operato del sindaco Luigi de Magistris.

Pronta la replica dell'Ordine dei giornalisti e del Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, che in una nota, denunciano quello che definiscono «il volgare linguaggio utilizzato dal presidente della Regione».

De Luca, infatti, nonostante il conduttore, Valter De Maggio, avesse tentato di ridimensionare le parole dell'intervistato, non ha abbassato la guardia, affermando con maggiore vigore: «Lei non deve consentirmi niente, io esprimo la mia opinione, con buona pace della sua dissociazione e della sua presa di posizione corporativa. Il camorrismo giornalistico è la propensione alla violenza. Possono intercettarti a metri di distanza. Tra poco non sarà possibile aprire bocca e nessuno si indigna».

Ma l'Ordine è chiaro: «De Luca è spesso arrogante nei confronti della stampa, non sopporta le critiche e di frequente neppure le domande, e ora ha superato ogni limite. L'intervistatore Walter De Maggio ha preso correttamente le distanze da un ingiustificato attacco di bassa lega».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108322105