Tu sei qui: CronacaGli avvocati festeggiano il giudice in pensione
Inserito da (admin), venerdì 13 febbraio 2004 00:00:00
Il presidente di sezione del Tribunale cittadino, Luigi Gargiulo, ha lasciato l'incarico per raggiunti limiti di età. L'associazione forense "Pietro De Ciccio", nell'occasione, ha organizzato la scorsa settimana una cerimonia di commiato per Gargiulo, che per oltre 10 anni ha servito la giustizia a Cava, ricoprendo la carica prima di pretore, poi di presidente di sezione. Alla manifestazione erano presenti il sindaco Alfredo Messina e l'avvocato Maria Angeloni, in rappresentanza del Consiglio dell'Ordine di Salerno. A salutare il magistrato numerosi giudici di pace ed onorari, il personale dell'Unep di Cava e quello delle cancellerie dei Tribunali di Cava ed Amalfi, personale del locale Commissariato e numerosi avvocati del foro cittadino, di Amalfi e di Nocera Inferiore. Nel corso della manifestazione l'avvocato Ciro Senatore, presidente dell'associazione forense "Pietro De Ciccio", ha ringraziato il magistrato, evidenziando «la sensibilità, l'intuito, le doti umane e la tendenza a privilegiare la via della conciliazione nelle controversie giudiziali, soprattutto quando la sentenza non avrebbe potuto rendere giustizia a nessuna delle parti in causa». Una targa ricordo è stata consegnata al presidente Gargiulo dal decano degli avvocati cavesi, Andrea Senatore, socio fondatore dell'associazione "Pietro De Ciccio".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102110109