Ultimo aggiornamento 19 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGiuseppe Ferrigno nominato Cavaliere

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Giuseppe Ferrigno nominato Cavaliere

Inserito da (admin), martedì 20 dicembre 2011 00:00:00

Grande lustro per la città di Cava de’ Tirreni. L’Appuntato Scelto della Guardia di Finanza, Giuseppe Ferrigno, è stato insignito in questi giorni dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica con decreto del Presidente della Repubblica 2 giugno 2011.

E’ uno dei più giovani per età e grado in Italia ad aver ottenuto l’ambito riconoscimento per i suoi meriti e per il curriculum di tutto rispetto. A soli 43 anni ha ricevuto 5 encomi per le operazioni di servizio, 4 elogi, una medaglia d’argento del Cavaliere Costantiniano di San Giorgio, una medaglia commemorativa per l’alluvione di Sarno ed una Benemerenza della Croce Rossa. Il Cavalier Ferrigno, laureatosi a pieni voti in Scienze Politiche e componente del Gruppo Archibugieri Trombonieri Senatore, è una persona come poche. Rispetto ed umiltà lo caratterizzano.

«Dedico il mio Cavalierato - dichiara Ferrigno - a tutti coloro che provengono da umili famiglie e che si impegnano, lavorando giorno per giorno, per migliorare il loro futuro. I valori di onestà e solidarietà trasmessimi dai miei genitori guidano sempre la mia vita e sono presenti anche nel sodalizio con il Gruppo Archibugieri Trombonieri Senatore, con cui ho l’onore di collaborare e che è per me come una seconda famiglia. Partecipo con estrema passione e spirito di squadra alle attività del Gruppo, perché credo che sia molto importante insegnare ai ragazzi questi valori».

Emozione per l’onorificenza. «E’ stato un grandissimo riconoscimento - conclude Giuseppe Ferrigno - che ha premiato il mio impegno e la generosità di tutti coloro che mi sono stati vicini».

L’addetto stampa Lara Adinolfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105711102