Tu sei qui: CronacaGiusella De Maria presenta il libro vincitore del Premio "Nanà"
Inserito da (admin), giovedì 25 febbraio 2010 00:00:00
Domani pomeriggio, venerdì 26 febbraio, alle ore 18.30, nella Sala del Consiglio Comunale, Giusella De Maria, ex alunna del Liceo Scientifico “A. Genoino”, presenterà il suo romanzo “Suona per me”, con cui ha vinto il Premio Internazionale “Nanà”. Relazioni di Vittoria Milano (responsabile editoriale della “Avagliano” di Roma) e Franco Bruno Vitolo, docente del Liceo Scientifico e Condirettore de “Il Castello”.
“Suona per me” è un’intrigante storia d’amore nella fase di passaggio dall’adolescenza alla maturità. Protagonisti, due giovani in crisi ed in cerca ora di identità ora di serenità, accomunati da una fremente passione per la musica, che si traduce in frementi “acuti” di comunicazione.
Il Premio “Nanà”, indetto dalla Casa Editrice “Avagliano” di Roma, prevede la partecipazione di una giuria di studenti italiani ed europei, che valutano una serie di romanzi scritti da scrittori emergenti.
Si tratta di un concorso prestigioso e dotato di un premio consistente. Infatti, il vincitore gode di un assegno di euro 5.000. La “nostra” Giusella De Maria ha ottenuto anche la pubblicazione del libro, di cui sono state valutate le positive potenzialità commerciali.
Franco Bruno Vitolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10397106