Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGiulia, prima neonata cavese del 2006

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Giulia, prima neonata cavese del 2006

Inserito da (admin), lunedì 2 gennaio 2006 00:00:00

10 giorni di ritardo. Poi, allo scoccare della mezzanotte, sono iniziate le doglie. Ha voluto aspettare il nuovo anno per venire alla luce. Si chiama Giulia la bimba nata all'1.34 nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale "Santa Maria dell'Olmo", diretto dal dott. Gennaro Guarino. Giulia, una paffuta bimba di 3,4 kg, è la secondogenita di Anna Faiella e Biagio Trapanese, tutti e due cavesi, già genitori di un bambino di 5 anni. «Sono uscita di conti 10 giorni fa», racconta la signora Faiella, già in piedi ieri mattina ed in piena forma. Occhi azzurri, il volto angelico ed un sorriso che lascia trasparire una serenità che non ha bisogno di parole. «Il mio ginecologo Palazzo, che mi ha seguito fin dalle prime settimane di gravidanza, mi ha detto di stare tranquilla, anche perché, come era stato per il mio primo figlio, si prospettava un parto naturale, visto che non c'erano complicazioni». Anna era a casa con la sua famiglia per il tradizionale cenone di San Silvestro. «Avevamo da poco finito di mangiare - continua a raccontare la neo mamma - eravamo seduti intorno al tavolo e stavamo giocando a carte, quando all'improvviso ho avvertito i primi dolori. Erano poco dopo le 23.30. Con molto calma abbiamo deciso di aspettare. Era pericoloso mettersi in macchina proprio quando iniziavano i botti». Poco dopo la mezzanotte mamma Anna e papà Biagio hanno raggiunto l'ospedale "Santa Maria dell'Olmo". «In ospedale è iniziato il travaglio. La dottoressa Mottola e l'ostetrica Mazzotta mi hanno assistito durante il parto. Giulia è nata dopo poco, intorno all'1.34. Voglio ringraziare tutta l'equipe medica, le infermiere, le ostetriche ed il personale parasanitario per la loro grande professionalità e per la carica umanitaria che mettono nel lavoro che svolgono». Il nome, Giulia, era stato deciso da qualche mese. Un nome che piaceva a mamma e papà se la secondogenita, come poi è accaduto, doveva nascere femmina. «Sono contenta di avere avuto una femminuccia. Ma soprattutto, anche se sembra una frase fatta, sono felice che è tutto è andato per il verso giusto e che la piccola gode di buona salute».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10994101