Tu sei qui: CronacaGiro d'Italia, nuovo look per le strade cittadine
Inserito da (admin), giovedì 14 maggio 2009 00:00:00
Avranno inizio la prossima settimana i lavori di rifacimento del manto stradale sul territorio cavese in occasione del passaggio venerdì 29 maggio del Giro d’Italia.
Gli interventi, necessari per evitare disagi ai corridori, saranno effettuati a cura della Provincia di Salerno, dopo le sollecitazioni del vice-sindaco di Cava de’Tirreni, Gianpio De Rosa, al Presidente della Provincia, Angelo Villani.
La decisione è giunta dopo la riunione alla quale hanno preso parte il sindaco Luigi Gravagnuolo, il vice-sindaco e consigliere provinciale Gianpio De Rosa, il delegato allo Sport, Pasquale Scarlino, ed il dirigente del Settore Strade della Provincia di Salerno, Scanavino.
La Provincia si era impegnata a riasfaltare le strade di Croce di Cava e San Pietro, con esclusione di via Nicola Di Marino, mentre il Comune avrebbe dovuto garantire il tratto della Statale 18 compreso tra il ponte di via De Fabbri e Piazza San Francesco. Viste le ristrettezze economiche del Bilancio comunale, l’appello di De Rosa è stato accolto dalla Provincia, che si è fatta carico dell’intera realizzazione dei lavori.
In questo modo, tutto il territorio interessato dal passaggio della competizione ciclistica sarà in grado di accogliere nel migliore dei modi tutti gli sportivi e gli appassionati che accorreranno per assistere all’evento.
La terz’ultima tappa del Giro d'Italia, che partirà da Avellino per arrivare al Vesuvio, attraverserà per intero la frazioni Croce e San Pietro, percorrendo via Nicola Di Marino e via San Giovanni Bosco. Giunti all’incrocio con via Nicola Pastore e passando per via Oreste Di Benedetto e via Giuseppe Abbro, i corridori arriveranno a Pregiato, per poi continuare sulla Statale 18 in direzione di Vietri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10253105
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...