Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGiro d'Italia, nuovo look per le strade cittadine

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Giro d'Italia, nuovo look per le strade cittadine

Inserito da (admin), giovedì 14 maggio 2009 00:00:00

Avranno inizio la prossima settimana i lavori di rifacimento del manto stradale sul territorio cavese in occasione del passaggio venerdì 29 maggio del Giro d’Italia.

Gli interventi, necessari per evitare disagi ai corridori, saranno effettuati a cura della Provincia di Salerno, dopo le sollecitazioni del vice-sindaco di Cava de’Tirreni, Gianpio De Rosa, al Presidente della Provincia, Angelo Villani.

La decisione è giunta dopo la riunione alla quale hanno preso parte il sindaco Luigi Gravagnuolo, il vice-sindaco e consigliere provinciale Gianpio De Rosa, il delegato allo Sport, Pasquale Scarlino, ed il dirigente del Settore Strade della Provincia di Salerno, Scanavino.

La Provincia si era impegnata a riasfaltare le strade di Croce di Cava e San Pietro, con esclusione di via Nicola Di Marino, mentre il Comune avrebbe dovuto garantire il tratto della Statale 18 compreso tra il ponte di via De Fabbri e Piazza San Francesco. Viste le ristrettezze economiche del Bilancio comunale, l’appello di De Rosa è stato accolto dalla Provincia, che si è fatta carico dell’intera realizzazione dei lavori.

In questo modo, tutto il territorio interessato dal passaggio della competizione ciclistica sarà in grado di accogliere nel migliore dei modi tutti gli sportivi e gli appassionati che accorreranno per assistere all’evento.

La terz’ultima tappa del Giro d'Italia, che partirà da Avellino per arrivare al Vesuvio, attraverserà per intero la frazioni Croce e San Pietro, percorrendo via Nicola Di Marino e via San Giovanni Bosco. Giunti all’incrocio con via Nicola Pastore e passando per via Oreste Di Benedetto e via Giuseppe Abbro, i corridori arriveranno a Pregiato, per poi continuare sulla Statale 18 in direzione di Vietri sul Mare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10583104