Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Giovanni XXIII", i genitori rifiutano i doppi turni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Giovanni XXIII", i genitori rifiutano i doppi turni

Inserito da (admin), martedì 13 settembre 2005 00:00:00

Si sono riuniti in un comitato i genitori degli alunni della Scuola Media "Papa Giovanni XXIII". Minacciano di non portare i ragazzi a scuola. Intendono dare battaglia per evitare le lezioni pomeridiane presso il Liceo Scientifico. L'intero istituto di via Rosario Senatore, infatti, non è in grado di ospitare neppure un'aula, per i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza. Ma i genitori non ci stanno ed annunciano battaglia, anche in sede legale, per una serie di inadempienze e superficialità, attribuite all'istituzione scolastica ed all'Amministrazione pubblica, accusate di non essere state in grado di trovare una soluzione alternativa. «Abbiamo chiesto che il commissario prefettizio - afferma Dina Scrocco, del comitato dei genitori - si faccia carico del problema e trovi una soluzione per evitare un anno disastroso a ragazzi e famiglie». L'istituto conta oltre 660 alunni, distribuiti in 20 classi. Non vogliono che i bambini delle medie siano ospitati al Liceo, dove sono in bella vista anche distributori di preservativi. Per non parlare dei problemi di quei genitori che non hanno a chi lasciare i figli la mattina. Chiedono di posticipare l'apertura e completare il piano terra dell'istituto, che permetterebbe di recuperare almeno 2 sezioni. Le altre potrebbero essere ospitate al Seminario, a Pregiato o nell'Abbazia benedettina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10545102