Tu sei qui: CronacaGiovani Attivi, distribuite 40 compostiere
Inserito da (admin), martedì 14 gennaio 2014 00:00:00
Prosegue, con l’avvenuta distribuzione di 40 compostiere, l’attività del progetto del Piano di Zona S2 “Pregiato A Compost”, finanziato dal Programma Giovani Attivi - POR Campania FSE 2007/2013 Asse III - “Promuovere forme di cittadinanza consapevole e partecipativa”.
La compostiera è stata assegnata in comodato d’uso ai possessori di un terreno di almeno 50 mq, in condizioni idonee da non arrecare disturbo ai vicini, poiché l’apparecchiatura è destinata alla raccolta domiciliare della frazione organica umida. L’installazione, le modalità di utilizzo ed ogni altra utile informazione sull’impiego della compostiera sono state fornite dai giovani coinvolti nel progetto “Pregiato A Compost”.
«A nome dell’Amministrazione comunale, esprimiamo il nostro plauso a questa iniziativa - affermano gli assessori Vincenzo Lamberti, con delega alle Politiche Sociali, e Fortunato Palumbo, con delega all’Ambiente ed Igiene Urbana - che dimostra come questi giovani siano attivi e soprattutto operativi. Il progetto rivoluziona il concetto dei servizi sociali, che ampliano così loro orizzonti verso una nuova sinergia che interviene a tutela dell’ambiente».
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10334109