Tu sei qui: CronacaGiovane pestato a sangue dal padre
Inserito da (admin), lunedì 16 marzo 2009 00:00:00
Giovane 18enne ferito a sangue dal padre furibondo in pieno centro. È quello che è successo venerdì pomeriggio, alle 16.30 circa, all’altezza della Piazzetta del Purgatorio. Non si sa quale sia stato il motivo scatenante, fatto sta che è cominciata una violenta lite tra padre e figlio.
G.R., un uomo di 43 anni, ha aggredito il figlio e lo ha picchiato violentemente. La mamma del ragazzo, ex moglie dell’uomo, si è intromessa nella discussione. Intuendo le cattive intenzioni dell’ex marito, la donna si è fisicamente frapposta tra i due, beccandosi pugni, calci ed una spinta a terra.
Una scena terribile, svoltasi in pieno centro e davanti a tutti: l'uomo, in preda al delirio, ha violentemente malmenato il figlio, colpendolo ripetutamente al viso ed alle gambe con delle catene che aveva con sé. Il povero ragazzo all’inizio ha cercato di fare resistenza e di scappare alle botte. Poi, vinto dal dolore, è rimasto a terra.
La donna, nel frattempo, viste le ferite sanguinanti sul volto del ragazzo, si è gettata sul figlio per difenderlo ed è stata colpita allo stesso modo. Incredula di fronte a questa scena, l’ex consorte ha subito chiamato la Polizia, che prontamente è giunta sul luogo del misfatto.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, guidati da Pietro Caserta, hanno immediatamente bloccato l’uomo, che si è calmato alla vista della volante. Intanto, l’ambulanza della Croce Bianca ha portato il ragazzo al Pronto Soccorso. Per lui 30 giorni di prognosi e la frattura del setto nasale, mentre la madre ha riportato lesioni non gravi ed una prognosi di 10 giorni.
Il padre è stato portato al Commissariato di Viale Marconi. Durante l’interrogatorio, il 43enne ha avuto un rialzo della pressione ed è stato portato al Pronto Soccorso. Successivamente G.R. è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10065104
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...