Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca‘Giornata del malato', gli eventi dell'Amci cavese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

‘Giornata del malato', gli eventi dell'Amci cavese

Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 7 febbraio 2003 00:00:00

Nell'ambito del cammino pastorale indicato da Monsignor Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava, la sezione metelliana dell'Amci ha organizzato, in occasione della seconda "Giornata del malato", due momenti di incontro e di intensa spiritualità. Domenica 9 febbraio, alle ore 15.30, presso la Piccola Lourdes, nella frazione Annunziata, l'Arcivescovo celebrerà una solenne messa. Martedì 11 febbraio, poi, presso la sala convegni della Curia vescovile, si svolgerà un incontro sul tema "La dignità dell'uomo sofferente". Il presidente dell'Amci, Giuseppe Battimelli, commenta: «È un momento, quello che andremo a vivere, di grande spiritualità e di partecipazione al dolore degli altri». Di particolare rilievo è la testimonianza che padre Michele D'Erchie porterà in merito alle sue esperienze in Africa, in particolare nel Burundi e nel Camerun, dove ha svolto per più di 20 anni il suo apostolato missionario di evangelizzazione "ad gentes". Ricordiamo, a tal proposito, che la Congregazione di San Francesco Saverio per le missioni estere fu fondata nel 1895 da Guido Maria Conforti, vescovo di Parma, poi proclamato beato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10857104