Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGioco d'azzardo, allarme e contromisure

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Gioco d'azzardo, allarme e contromisure

Inserito da (admin), giovedì 9 luglio 2009 00:00:00

E' scattato l'allarme "gioco d'azzardo" nella città metelliana. Nel giro di pochi mesi due bische clandestine sono state poste sotto sequestro, ponendo nell'occhio del ciclone il problema del cosiddetto "gap", ossia il "gioco d'azzardo patologico".

A tremare in queste ore sono i clienti del Jancker's Club, teatro lo scorso sabato sera di un blitz da parte degli agenti del Commissariato di Polizia, diretti dal vicequestore Pietro Caserta.

Sono stati già identificati gli 8 clienti che, al momento dell'irruzione, erano intenti a giocare al tavolo della roulette, puntando denaro e fiches nel retrobottega del club. Uomini, di età compresa tra i 36 ed i 45 anni, già noti come "giocatori d'azzardo", siedevano al tavolo di gioco insieme a donne, casalinghe, pronte a gettare via i propri risparmi.

Oltre al danno la beffa. La ricostruzione del Commissariato, infatti, avrebbe rilevato scorrettezze nelle roulettes e nel videopoker presenti nel locale, che sarebbero stati dotati di un marchingegno elettronico capace di staccare la corrente elettrica in occasione di controlli.

Proprio nell'ottica di porre un freno a questo fenomeno, una delibera della Giunta comunale ha inteso fornire degli indirizzi da seguire. In essa è stabilito che, quando si richiede l'autorizzazione ad aprire un'attività del genere, questa deve essere ubicata nel centro storico o nelle zone ad esso attigue.

La superficie del locale, inoltre, non deve essere inferiore ai 70 metri quadrati e la distanza tra due distinte sale giochi deve essere almeno pari a 300 metri. Per quanto riguarda gli orari di apertura, le sale giochi dovranno essere compatibili al rispetto della quiete pubblica ed i ragazzi al di sotto dei 14 anni non potranno accedervi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10396102