Tu sei qui: CronacaGioco d'azzardo, allarme e contromisure
Inserito da (admin), giovedì 9 luglio 2009 00:00:00
E' scattato l'allarme "gioco d'azzardo" nella città metelliana. Nel giro di pochi mesi due bische clandestine sono state poste sotto sequestro, ponendo nell'occhio del ciclone il problema del cosiddetto "gap", ossia il "gioco d'azzardo patologico".
A tremare in queste ore sono i clienti del Jancker's Club, teatro lo scorso sabato sera di un blitz da parte degli agenti del Commissariato di Polizia, diretti dal vicequestore Pietro Caserta.
Sono stati già identificati gli 8 clienti che, al momento dell'irruzione, erano intenti a giocare al tavolo della roulette, puntando denaro e fiches nel retrobottega del club. Uomini, di età compresa tra i 36 ed i 45 anni, già noti come "giocatori d'azzardo", siedevano al tavolo di gioco insieme a donne, casalinghe, pronte a gettare via i propri risparmi.
Oltre al danno la beffa. La ricostruzione del Commissariato, infatti, avrebbe rilevato scorrettezze nelle roulettes e nel videopoker presenti nel locale, che sarebbero stati dotati di un marchingegno elettronico capace di staccare la corrente elettrica in occasione di controlli.
Proprio nell'ottica di porre un freno a questo fenomeno, una delibera della Giunta comunale ha inteso fornire degli indirizzi da seguire. In essa è stabilito che, quando si richiede l'autorizzazione ad aprire un'attività del genere, questa deve essere ubicata nel centro storico o nelle zone ad esso attigue.
La superficie del locale, inoltre, non deve essere inferiore ai 70 metri quadrati e la distanza tra due distinte sale giochi deve essere almeno pari a 300 metri. Per quanto riguarda gli orari di apertura, le sale giochi dovranno essere compatibili al rispetto della quiete pubblica ed i ragazzi al di sotto dei 14 anni non potranno accedervi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10256105
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...