Tu sei qui: CronacaGianpio De Rosa in chat
Inserito da Lello Pisapia (admin), lunedì 8 marzo 2004 00:00:00
Ancora un grande appuntamento sulla chat del Portico: dopo il sindaco Alfredo Messina, stavolta sarà il consigliere provinciale Gianpio De Rosa a confrontarsi on line con i cittadini. Sulla scia del successo riscosso dagli incontri in chat con il sindaco metelliano, abbiamo pensato di allargare gli orizzonti, estendendoli in ottica provinciale e dando l'opportunità, così, ai nostri utenti di affrontare altre tematiche rispetto a quelle strettamente inerenti l'Amministrazione comunale.
Giovedì 11 marzo, dalle 17.30 alle 18.30: ecco data ed orario dell'appuntamento in chat con Gianpio De Rosa. Le opere pubbliche provinciali a Cava de'Tirreni la tematica del primo incontro on line con il consigliere provinciale di Forza Italia. E' questa la novità rispetto alla chat con il sindaco Messina: l'individuazione di un argomento specifico, da sviscerare a fondo e su cui confrontarsi, magari anche aspramente e criticamente, ma sempre nei limiti della correttezza e del buonsenso.
Appuntamenti che, come quelli con il sindaco Messina, avranno cadenza mensile. Con la ghiotta opportunità per tutti, dunque, di affrontare tematiche spesso nell'ombra e di certo non "strillate" dai media come quelle comunali, ma ugualmente significative per la città e per i cittadini metelliani.
E l'interlocutore è sicuramente un personaggio politico di spicco: Gianpio De Rosa è consigliere provinciale dal 1999. E' componente di tre Commissioni consiliari permanenti. Numerosi, grazie anche e soprattutto all'opera di Gianpio De Rosa, gli interventi finanziati e realizzati dalla Provincia di Salerno per Cava de'Tirreni nell'ultimo quinquennio, nel campo dell'edilizia scolastica come in quello della viabilità, nel settore della cultura e dell'istruzione, come in quello dello sport e delle politiche sociali.
Tra gli interventi già ultimati sulla viabilità, ricordiamo la sistemazione del piano viabile e la messa in sicurezza della S.P. 288 (Dupino-Santi Quaranta-Marini-Arcara) e della S.P. 289 (S. Cesareo-Badia), la realizzazione dell'impianto di illuminazione della S.P. 229 (Salerno-Croce di Cava). In corso la realizzazione dell'impianto di illuminazione della S.P. 129 (S. Pietro-Croce). Prossimo l'inizio dei lavori, invece, per la sistemazione del piano viabile e la messa in sicurezza della S.P. 362 (Pineta La Serra-S. Maria a Toro). Completata, infine, la progettazione definitiva per la realizzazione della variante alla Statale 18 che collegherà Cava e Scafati.
Ma Gianpio De Rosa si è fatto apprezzare anche nel campo delle attività culturali. Grandi consensi - tanto che il sindaco Messina ne ha già previsto l'istituzione nel Bilancio di previsione comunale 2004 - sta riscuotendo il suo progetto di costituire una Fondazione pubblico-privata per la promozione della Cultura metelliana.
Insomma, una personalità di spessore in ambito provinciale, che, alla pari del sindaco Messina, non ha mostrato alcun tentennamento nell'accettare di confrontarsi con i cittadini. Segno di coraggio, o forse di consapevolezza della bontà del proprio operato. Appuntamento, dunque, a giovedì 11 marzo, dalle 17.30 alle 18.30, per il primo degli incontri in chat con Gianpio De Rosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10366101