Ultimo aggiornamento 9 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGestione d'impresa, parte il corso della Confartigianato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Gestione d'impresa, parte il corso della Confartigianato

Inserito da (admin), mercoledì 26 ottobre 2011 00:00:00

L’assessore alle Attività produttive, Mario Pannullo, rende noto che per gli artigiani cavesi è offerta una nuova opportunità di crescita professionale grazie a un corso di gestione d’impresa indetto ed organizzato dalla Confartigianato di Salerno, con il contributo della Camera di Commercio. Sarà possibile frequentarlo gratuitamente previa iscrizione.

Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede salernitana dell’Ali Caaf in via Luigi Guercio. In questa prima tornata è stata individuata negli impiantisti elettrici e termoidraulici la figura professionale da formare, con particolare attenzione alle opportunità date per l’accesso agevolato al credito attraverso il supporto di garanzie terze e del contratto di rete.

Gli obiettivi del corso sono quelli di analizzare i passaggi per l’avvio dell’impresa artigiana dalla fase amministrativa, contabile, fiscale fino a quella gestionale. Esso si svilupperà in 8 lezioni pomeridiane, dalle 14.30 alle 19.30, per un totale di 40 ore di formazione secondo il seguente calendario: 10/11 novembre; 17/18 novembre; 24/25 novembre; 1/2 dicembre.

«La collaborazione con Confartigianato come con le altre sigle è quotidiana - ha affermato l’assessore Pannullo - gli obiettivi sono comuni quando si tratta di affiancare concittadini che provano a mettere su un’impresa ed a costruirsi un futuro occupazionale dignitoso. Il corso di Confartigianato è sicuramente una buona occasione per i nostri giovani, animati dalla volontà di crearsi un solido lavoro».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'assessore Mario Pannullo L'assessore Mario Pannullo

rank: 10014108