Tu sei qui: CronacaGestione area mercatale, polemica sul bando di gara
Inserito da (admin), lunedì 9 febbraio 2009 00:00:00
Perplessità e dubbi, lo scorso venerdì mattina a Palazzo di Città, tra i membri delle Commissioni “Bilancio e Patrimonio” e “Sviluppo e Attività Produttive” per quanto riguarda la valutazione del nuovo bando di gara proposto per la gestione dell’area mercatale e del terminal bus, situati a Prolungamento Marconi.
Il consigliere comunale Vincenzo Lamberti ha spiegato che il bando stilato dall’ufficio “Gare e Contratti” del Comune di Cava - che prima di essere emanato deve ricevere l’autorizzazione dalle due Commissioni interessate - stabilisce che la ditta vincitrice della gara dovrà versare un canone annuo di circa 83mila euro per 5 anni. Somma, questa, ritenuta troppo esigua se rapportata al valore della struttura.
Un'altra clausola su cui si ci è soffermati riguarda uno dei principali requisiti richiesti alla ditta vincitrice, cioè un fatturato di circa un milione e mezzo negli ultimi anni. Cifra in disaccordo con quella richiesta per il canone annuo.
I componenti delle Commissioni hanno, quindi, chiesto maggiori delucidazioni al Dirigente competente del Settore, Nobile Montefusco. Informazioni riguardanti anche il tipo di servizi che offriranno le ditte proponenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10594102