Tu sei qui: Cronaca"Generazioni a confronto", gli anziani da Padre Pio
Inserito da (admin), martedì 21 aprile 2009 00:00:00
Sabato scorso i rappresentanti dei 4 Centri di Aggregazione Anziani del territorio si sono recati a San Giovanni Rotondo per onorare la salma di Padre Pio. Grande successo per “Generazioni a confronto”, un’iniziativa curata dall’Ufficio Sport e che ha visto la partecipazione attiva di molti pellegrini.
La giornata, iniziata con la partenza da Piazza Amabile, è proseguita con l’arrivo a San Giovanni Rotondo, dove i pellegrini, accompagnati da una guida, hanno visitato l’intero Santuario, con un particolare momento di preghiera e di riflessione dinanzi alla salma di Padre Pio. Dopo il pranzo, consumato presso un noto ristorante locale, la comitiva di pellegrini è partita alla volta di Manfredonia, per ammirare le bellezze della nota città balneare pugliese.
Ad accompagnare la numerosa comitiva a San Giovanni Rotondo è stato il consigliere delegato allo Sport, Pasquale Scarlino, che ha rimarcato l’impegno profuso dai presidenti dei Centri: Raffaele Della Monica, Gerardo Canora, Felice Polverino e Romano Virtuoso (gli ultimi due presenti all'iniziativa).
Un importante momeno aggregativo, che ha dato la possibilità a tutti i partecipanti di intrattenere rapporti sociali e di instaurare forti amicizie, durature anche al di fuori dei Centri di Aggregazione.
Durante la visita Pasquale Scarlino ha annunciato che, d’intesa con l’assessore alle Politiche Sociali, Michele Coppola, e con i vari presidenti, in particolare con Romano Virtuoso, sta organizzando numerose iniziative, anche sportive, tra cui un torneo di bocce tra i vari Centri di Aggregazione. Un altro momento importante, a detta del consigliere, potrebbe essere rappresentato dalla riscoperta dei giochi tradizionali locali, come la corsa nei sacchi o il tiro alla fune, ormai soppiantati dai giochi moderni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10984102