Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGemellaggio Kaunas-Cava

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Gemellaggio Kaunas-Cava

Inserito da (admin), giovedì 7 agosto 2008 00:00:00

Si è conclusa con un grande successo la visita della delegazione lituana a Cava de'Tirreni. Infatti, nel corso dell'incontro tenutosi a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Luigi Gravagnuolo, dei Consiglieri comunali Vincenzo Iacobucci e Nunzio Senatore e dell'Assessore alle Attività produttive, Antonio Armenante, è stato sancito ufficialmente il Trattato di gemellaggio fra la città di Kaunas e quella di Cava. All'incontro erano presenti, inoltre, Nicola Pisapia in rappresentanza del Comitato Gemellaggi, che si è prodigato insieme all'Amministrazione per la buona riuscita dell'iniziativa di gemellaggio, nonché alcuni soci, quali Patrizia Pisapia, Gino Baldi e Rosanna Armenante.

Il Sindaco Gravagnuolo ha ricordato i motivi che legano le due città ed ha auspicato uno scambio di gemellaggio che possa coinvolgere anche i settori produttivi delle due città, partendo da un confronto attivo fra il Dos (recentemente approvato dal Consiglio comunale) di Cava e quello di Kaunas. Lina Lauciute di Kaunas ha svolto uno stage presso il Comune di Cava per circa un mese, periodo durante il quale ha lavorato su alcuni interessanti progetti di scambio che coinvolgeranno le due Comunità in tempi brevi. L'incontro è stato propizio anche per la presentazione del "Festival delle Torri", organizzato dall'Associazione "Sbandieratori Cavensi", che ogni anno si svolge a Cava con il coinvolgimento di gruppi folkloristici provenienti da tutto il mondo, grazie all'impegno del dinamico presidente Mimmo Sorrentino.

Il quarto gemellaggio di Cava inizia, dunque, sotto i migliori auspici. Nei prossimi mesi si attendono tante novità e l'elaborazione di un progetto di scambio che vedrà il coinvolgimento non solo delle due città, ma anche dei partner internazionali delle stesse.

Nicola Pisapia, Presidente del Comitato Gemellaggi di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10258105