Ultimo aggiornamento 30 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGare di solidarietà e mascherine per i cittadini: ecco come Cava affronta l'emergenza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, Coronavirus

Gare di solidarietà e mascherine per i cittadini: ecco come Cava affronta l'emergenza

Continuano le azioni di generosità da parte dei cittadini cavesi

Inserito da (redazioneip), sabato 11 aprile 2020 11:36:44

Dalle tecnologie avanzate e la ricerca del Centro per l'Artigianato digitale (Cad) arrivano le prime mascherine realizzate con stampante 3D con filtro intercambiabile. I primi esemplari sono stati donati dal responsabile Medaarch, Amleto Picerno Ceraso, al Consigliere comunale, Eugenio Canora per essere distribuiti al personale di front-office del Comune di Cava de' Tirreni.

Questo è sono uno dei tanti gesti di solidarietà a Cava de' Tirreni. Basti pensare all'iniziativa "Nessun Cavese senza cibo", la grande gara di solidarietà di aziende e cittadini che stanno donando generi alimentari che attraverso i Servizi Sociali Comunali e la Caritas saranno consegnati direttamente a domicilio dai Volontari della Protezione Civile.

Ai Carabinieri di Cava de' Tirreni, invece, sono state donate dalla sartoria Del Rovo le mascherine riutilizzabili, con filtro monouso e personalizzate con lo stemma l'Arma (clicca qui per approfondire).

La generosità della PT Gomme ha permesso la completa sanificazione di tutti gli automezzi della Protezione Civile comunale, in queste settimane in prima linea nel diffondere gli audio messaggi su tutto il territorio comunale per garantire il rispetto delle misure restrittive e l'assistenza ai cittadini con la consegna dei pacchi alimentari (clicca qui per approfondire).

La Sartoria Avagliano ha pensato anche ai più piccoli realizzando e donando gratuitamente mascherine pediatriche ai bambini che ne hanno necessità (clicca qui per approfondire).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10698101