Tu sei qui: CronacaGara creativa per studenti e gruppi associativi
Inserito da (admin), giovedì 19 febbraio 2009 00:00:00
“San Paolo sulla via di Damasco, l’inizio di una vita nuova” è il titolo della gara creativa giovanile alla quale potranno partecipare studenti della scuola primaria, secondaria, di primo e secondo grado, gruppi associativi e parrocchiali.
L’iniziativa, a cura dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’Tirreni e della Caritas diocesana, premierà quanti svilupperanno, entro il 30 aprile 2009, prodotti creativi di opere letterarie, artistiche e multimediali inerenti la figura ed il messaggio dell’Apostolo Paolo di Tarso.
Chiunque volesse partecipare al concorso, può inviare la scheda di partecipazione alla Segreteria Organizzativa entro il 20 febbraio 2009. Gli elaborati possono essere presentati in vario formato: multimediale, fumetti, foto, disegni, articolo, poesia, ipertesto, ecc.
Gli elaborati dovranno essere presentati a cura di un rappresentate di riferimento della classe/istituto, dell’associazione o parrocchia a cui appartiene; in più, dovrà essere aggiunta una relazione centrata sulla figura dell’Apostolo Paolo. Ciascun elaborato, pena l’esclusione, dovrà essere presentato o inviato a mezzo posta in busta chiusa a: Ufficio diocesano per la pastorale scolastica, Piazza Duomo 1, 84013 Cava de’Tirreni.
La busta dovrà recare la dicitura “Premio San Paolo sulla via di Damasco, L’inizio di una vita nuova” e dovrà essere corredata dalla scheda riassuntiva del lavoro, completa di tutti i dati degli autori, il nome della scuola o associazione, la classe partecipante, il numero degli alunni, il nome ed il recapito dell’insegnate o di altra figura di riferimento cui inviare eventuali comunicazioni da parte della Segreteria.
Un’apposita commissione, formata da docenti ed esperti della comunicazione, esaminerà i lavori pervenuti tenendo presenti la coerenza col tema del concorso, la chiarezza del percorso didattico seguito, il contenuto ed il valore tecnico-estetico dell’elaborato. Verrà, poi, stilata una graduatoria di merito delle opere migliori: 3 saranno gli elaborati creativi ad essere premiati.
In occasione della cerimonia di premiazione, che si terrà il 22 maggio 2009, sarà allestita una mostra con tutti i lavori pervenuti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10205100