Tu sei qui: CronacaGaldi sul trincerone: «Il problema non è la Sovrintendenza»
Inserito da (admin), mercoledì 2 ottobre 2013 00:00:00
In relazione alla ripresa dei lavori sul trincerone ferroviario, ed in particolare alla sanatoria delle rampe di accesso al sottovia veicolare, il sindaco Marco Galdi dichiara:
«Leggo dai quotidiani dell’intervento dell’on.le Edmondo Cirielli sul Ministro Bray per sollecitare la ripresa dei lavori sul trincerone ferroviario. Premesso che apprezzo molto l’interesse che l’on.le Cirielli ha sempre avuto e continua ad avere per la nostra città, è opportuno chiarire che la ripresa dei lavori sul trincerone è indipendente dalla Sovrintendenza di Salerno, con la quale, invece, si sta affrontando il delicato tema della sanatoria delle rampe di accesso al sottovia veicolare, attualmente ultimate, ma chiuse al traffico a causa di un provvedimento cautelare del Consiglio di Stato, che ha ritenuto abusiva la variante realizzata durante l’Amministrazione Gravagnuolo. La ripresa dei lavori è legata al pagamento da parte della Regione Campania dei 3 milioni e 400mila euro realizzati dalla ditta. È inoltre doveroso dare atto alla Sovrintendenza di Salerno di aver avviato una serie di incontri tecnici che dovrebbero produrre a breve provvedimenti risolutivi anche con riferimento alla sanatoria delle rampe».
Il Portavoce del Sindaco, Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10775103